Coppa Italia Serie C, alle 16:00 il sorteggio delle semifinali
La Coppa Italia Serie C entra sempre più nel vivo e si è lasciata alle spalle i quarti di finale. Caldiero Terme, Giana Erminio, Trapani e Rimini si contenderanno la vittoria finale, ma prima dovranno scoprire chi affronteranno in semifinale.
L’estrazione delle palline del sorteggio della semifinale di Coppa Italia Serie C sarà affidata ad Enrico Chiesa, padre di Federico, e si terrà in diretta Sky oggi, 20 dicembre, alle 16.00.
Nell’ultimo turno il Caldiero Terme ha eliminato il Milan Futuro con un netto 2-0 maturato nel primo tempo, mentre la Giana Erminio – a sorpresa – ha battuto l’Avellino con il risultato di 3-0 maturato grazie ad una doppietta di Martin Montipo, ora capocannoniere della competizione.
Il Trapani di Capuano si porta invece a casa il suo secondo 1-0 consecutivo per eliminare l’Arezzo. Anche questo – come il precedente contro la Casertana – è stato firmato da Lescano, al suo sedicesimo gol stagionale. Chiude il programma delle Top 4 il Rimini che ha sopraffatto il Team Altamura con un gol di Parigi al 90′ (2-1).
Coppa Italia Serie C, sorteggio affidato ad Enrico Chiesa
Per la grande occasione delle semifinali di Coppa Italia, la Lega Pro ha pensato di invitare un grande guest a sorteggiare gli accoppiamenti. Si tratti di Enrico Chiesa, padre di Federico, che in Serie A ha incantato con le maglie di Parma e Fiorentina tra le altre.
Per il fantasista classe 1970 anche due esperienze in C da giocatore. Al Teramo e al Chieti, tra il 1990 e il 1992. I sorteggi andranno in onda su Sky Sport 24, al Canale 200, alle 16.00 del 20 dicembre.
Coppa Italia Serie C, l’albo d’oro
L’ultima squadra a vincere questa competizione è stata il Catania, battendo il Padova in finale con un complessivo 5-4 ai tempi supplementari della sfida di ritorno. I rossazzurri hanno tolto il titolo al Vicenza, vincitrice dell’edizione precedente. Mentre lo stesso Padova aveva vinto l’edizione 2021-22, la prima dopo l’interruzione dal Covid.
Il Monza è la squadra che vanta più vittorie (4), e più secondi posti (sempre 4). Mentre seguono a quota due successi Padova, Spezia, Foggia, Alessandria e Vicenza. Invece nessuna delle squadre rimaste in corsa quest’anno ha ancora mai vinto. Chi la spunterà?