Siamo giunti alla fine della 51a Edizione della Coppa Italia di Serie C. Il Catania ha vinto la competizione. Il torneo ha preso il via nel mese di ottobre con 60 squadre partecipanti e con l’ultimo atto che ha visto Padova e Catania giocarsi il trofeo. La squadra di Torrente ha eliminato in semifinale la Lucchese, perdendo all’andata ma vincendo 2-0 al ritorno; i siciliani allenati da Lucarelli (poi esonerato) hanno vinto 2-0 al Massimino ribaltando l’1-0 dell’andata contro il Rimini. La finale, come da regolamento, si è giocata in due sfide: l’andata è stata vinta dal Padova per 2 a 1. Decisive le reti di Palombi e Crisetig, con Monaco che ha accorciato le distanze nei minuti finali. Al ritorno sono stati ancora fondamentali i minuti finali per la squadra di Zeoli. Infatti Costantino, ha trovato la rete del decisivo 4-2 allo scadere dei supplementari al 120′.
Catania – Padova : 4 – 2 (3′ Bortolussi; 26′ Di Carmine rig.; 44′ Cicerelli; 72′ Perrotta; 89′ Marsura; 120′ Costantino)
Padova – Catania 2-1 (11′ Palombi, 24′ Crisetig, 77′ Monaco)
Padova – Lucchese 2-0 (33′ Faedo, 75′ Varas)
Catania – Rimini 2-0 (17′ Cicerelli, 84′ Castellini)
Lucchese-Padova 1-0 (33′ Yeboah)
Rimini-Catania 1-0 (38′ Lamesta)
I quarti di finale si sono giocati in una sfida a eliminazione diretta e ad accedere alla fase successiva sono state: Padova, Rimini Lucchese e Catania.
La vincitrice della Coppa Italia sarà decisa martedì 2 aprile 2024 nell’ultima partita della competizione. La squadra detentrice del trofeo è il Vicenza (eliminato ai quarti), che ha sconfitto nella passata stagione la Juventus Next Gen (già eliminata).
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…