Home » Coppa Italia Serie C: ecco gli accoppiamenti

Coppa Italia Serie C: ecco gli accoppiamenti

Enrico Chiesa durante il sorteggio / Credit: Lega Pro / www.lacasadic.com

Enrico Chiesa durante il sorteggio / Credit: Lega Pro / www.lacasadic.com

La Coppa Italia Serie C è entrata nelle fasi finali della competizione. Nella giornata di oggi, il sorteggio delle semifinali

Nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, in diretta su Sky Sport 24, durante il programma Area C si sono svolti i sorteggi per le semifinali di Coppa Italia Serie C.

Le quattro squadre giunte nel penultimo atto della competizione sono Caldiero Terme, Giana Erminio, Rimini e Trapani. In questa fase, le partite saranno disputate con il formato andata e ritorno. Le semifinali si giocheranno mercoledì 22 gennaio e mercoledì 12 febbraio. Le squadre vincenti si affronteranno nella finale, che si terrà mercoledì 26 marzo e mercoledì 9 aprile.

Per questa occasione speciale, la Lega Pro ha invitato un ospite d’eccezione: Enrico Chiesa, ex calciatore di grande talento che ha incantato la Serie A con le maglie di Parma e Fiorentina, ed è anche il padre del campione Federico. Chiesa ha avuto anche esperienze in Serie C, giocando con Teramo e Chieti tra il 1990 e il 1992.

Di seguito gli accoppiamenti

Il sorteggio

Prima semifinale: Giana Erminio – Caldiero Terme

Seconda semifinale: Trapani – Rimini

Giocherà in casa l’andata della finale la vincente tra Giana Erminio e Caldiero Terme

Il pallone della stagione 2024-2025
Il pallone della stagione 2024-2025 di Serie C, Lega Pro, www.lacasadic.com

Il regolamento

Le quattro squadre ammesse alle semifinali vengono inserite in un tabellone tramite sorteggio, che determina gli accoppiamenti e stabilisce la squadra ospitante per ogni incontro. Le Semifinali si svolgono con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le due squadre vincitrici accedono alla Finale, che si gioca anch’essa con gare di andata e ritorno, con la squadra che gioca la gara di andata in casa determinata da un altro sorteggio.

La squadra vincitrice di ogni turno è quella che ottiene il punteggio maggiore nelle due gare; in caso di parità, si considera la differenza reti. Se il punteggio e la differenza reti sono uguali, si disputano tempi supplementari e, se necessario, tiri di rigore.