Home » La migliori coppie gol d’Italia: dietro una coppia dell’Inter ci sono Crotone, Giana e Triestina

La migliori coppie gol d’Italia: dietro una coppia dell’Inter ci sono Crotone, Giana e Triestina

La Serie C regala gol e spettacolo. Sono i numeri a dirlo. Tre delle quattro migliori coppie gol tra i professionisti in Italia giocano proprio nella terza categoria italiana. Sono i bomber di Crotone, Giana Erminio e Triestina gli unici a tenere testa alla coppia formata da Lautaro-Chalanoglu dell’Inter, che comanda questa speciale classifica con 27 reti. È il Crotone la prima inseguitrice dei nerazzurri con il duo Gomez-Tumminello che ha messo a referto 20 gol, Fumagalli e Fall della Giana Erminio sono a quota 19 mentre Lescano e Redan della Triestina hanno segnato 18 reti in due.

La coppia gol del Crotone: ecco Gomez-Tumminello

In casa Crotone l’allenatore Zauli si gode la vena realizzativa di Guido Gomez e Marco Tumminello. Il primo è a quota 11 reti in stagione. Ma non solo. Il classe 1994 ha anche dispensato due assist tra campionato e Coppa Italia. Il suo partner d’attacco nel 3-5-2 schierato da Zauli è Marco Tumminello. L’ex, tra le altre di Roma e Atalanta, è a quota 9 gol. In due arrivano così a 20 reti all’attivo, formando il secondo miglior duo realizzativo tra i professionisti in Italia. Al primo posto troviamo la coppia Lautaro-Chalanoglu dell’Inter. Ma sapete cosa significa questo per il Crotone? Che nel girone C, sui 36 gol messi a segno in totale dai rossoblù, in più del 50% delle volte c’è lo zampino dei due

Fumagalli-Fall fanno la fortuna della Giana Erminio

A una sola lunghezza di distanza dal Crotone in questa speciale classifica di coppie gol troviamo una sorpresa del girone A, la Giana Erminio. La squadra lombarda, neo promossa di questa Serie C, sta ben figurando in campionato. Attualmente sono all’8° posto in classifica. Risultato per il quale devono ringraziare soprattutto il duo Fumagalli-Fall. Con un totale di 19 reti si piazzano al terzo posto come miglior coppia di bomber in Italia. 12 sono state firmate dal capocannoniere del girone ovvero Fumagalli. Fall invece è a quota 7.

Le coppie gol della Serie C, Lescano-Redan sono al quarto posto in Italia

Sempre nel girone A troviamo un altra coppia d’attacco che sta facendo la differenza. Si tratta dell’esterno sinistro Redan e della punta centrale Lescano della Triestina. Sono entrambi arrivati in Friuli nel mercato estivo e hanno dato una grande mano in fase realizzativa alla squadra allenata da Tesser. In complessivo hanno segnato 19 reti; 11 portano la firma del bomber argentino, 7 invece sono state siglate dal classe 2001 ex Ajax e Chelsea Daishawn Redan. Di seguito la classica delle quattro migliori coppie d’attacco tra i professionisti in Italia:

  1. Inter: Lautaro-Chalanoglu – 27 gol
  2. Crotone: Gomez-Tumminello – 20 gol
  3. Giana Erminio: Fumagalli-Fall – 19 gol
  4. Triestina: Lescano-Redan – 18 gol