Nessun dubbio per Ninni Corda, direttore generale del Seregno, che prima della sfida contro il Padova ha definito l’avversario ‘il Real Madrid della categoria’.
Seregno, così Corda prima del match contro il Padova
“Abbiamo fatto due risultati molto positivi ma andiamo a giocare contro il Real Madrid della categoria. Ha 22 giocatori uno più forte dell’altro, non ha punti deboli ma sono sicuro che ce la giocheremo alla grande. La squadra si è sbloccata a livello mentale, la testa è tutto nel calcio però dobbiamo anche capire dove iniziano i nostri meriti e dove i demeriti della Pergolettese.Il nostro obiettivo stagionale è quello di vincere sempre, poi i conti si faranno alla fine. Speriamo di giocarci la partita alla pari domani, noi finora siamo stati molto sfortunati con gli arbitri e il Padova molto fortunato”.
Settima giornata del Girone A, il focus sulle partite di domenica 3 ottobre
Domenica alle 14.30 scenderanno in campo le protagoniste del girone A di Serie C, per ora dominato dal Padova, con la Pro Vercelli pronta a sfruttare ogni errore. La capolista ospiterà il Seregno, che dopo un inizio di campionato disastroso si è ripreso con due ottime vittorie, l’ultima con un pokerissimo contro la Pergolettese. Sfida più complicata per la Pro Vercelli, che affronterà il Sudtirol, distante soltanto un punto. I piemontesi hanno una grande opportunità per riattaccare la spina dopo gli ultimi due deludenti pareggi.Gara sulla carta improponibile per la Pro Sesto, prossimo avversario della Feralpisalò, che al contrario è in un’ottimo stato di forma, soprattutto dopo la vittoria esterna contro l’Albinoleffe. Biancoazzurri invece impegnati contro la Triestina, imbattuta al Nereo Rocco, punto di forza degli uomini di Bucchi. La Juventus Under 23 per ora “non si è iscritta” al campionato di Serie C, una sola vittoria è troppo poco per il talento a disposizione di Pecchia: i bianconeri a Mantova hanno una grande possibilità per invertire la rotta.Match molto interessante anche tra Renate e Trento, due tra le soprese del campionato, attualmente entrambe in zona playoff. Dalla lotta al vertice alle sfide salvezza, anche Pro Patria-Virtus Verona ha molte storie da raccontare. Gli ospiti devono interrompere la maledizione dei pareggi, ben quattro consecutivi.