Corrente, dg Latina: “Mercato? Non ci faremo trovare impreparati”
Biagio Corrente, direttore generale del Latina, ha parlato ai nostri microfoni di quelle che sono le aspettative e gli obiettivi della sua squadra. Non solo, anche spazio per il calciomercato con il Latina che ha già piazzato due innesti. Durante questa sessione invernale, infatti, i nerazzurri hanno acquistato Nicolas Belloni (qui un approfondimento) e Salvatore Gallo.
Corrente sul mercato
Il direttore generale del Latina ha iniziato parlandoci della finestra invernale (segui le trattative anche qui) di mercato: ”Tempo di calciomercato ed è giusto sognare ed avere ambizioni. Io mi soffermerei invece su dati oggettivi ed inconfutabili. Il nostro percorso è quello di crescere pian piano, passo dopo passo in maniera oculata e lavorando a testa bassa e seria senza slogan o proclami. Questo è sicuro. Poi capisco che la ‘frenesia’ del tifoso in concomitanza del calciomercato e tante altre componenti possano ‘far scappare’ qualche parola in più, ma è il nostro compito , come società, riportare tutti con i piedi ben saldi per terra, in primis come atto di responsabilità e di credibilità. Faremo ciò che è giusto fare valutando l’uomo prima che il nome come nel caso di Belloni e Gallo calciatore funzionali al nostro progetto . Di certo non ci snaturiamo“.
Qualche parola sugli obiettivi
Corrente ha poi parlato riguardo alla stagione in corso: “Lo scorso anno il nostro obiettivo era salvarci e lo abbiamo fatto con larghissimo anticipo sfiorando i play-off, i quali sarebbero stati un grande regalo. Bene, da quella salvezza convincente siamo ripartiti quest’anno, inserendo nuove figure professionali, io ne sono un esempio, per cercare di regalare a noi e ai nostri tifosi un passetto in più che potrebbe essere quello di mettere un primo passo dentro i play-off, anche fosse la prima posizione disponibile. Abbiamo uomini e dirigenti capaci e competenti. Di sicuro ci proveremo con tutte le nostre forze disponibili, senza proclami, ma con impegno sacrificio ed entusiasmo. La cosa fondamentale è fiducia, unione d’intenti e coesione tra tutte le componenti“.
Ha concluso, parlando della prossima sfida: “Adesso testa a domani match importantissimo contro il Pescara una delle Big del campionato. Sul mercato , siamo vigili e attenti rispetto ai profili che intendiamo inserire nel nostro organico. Siamo solo all’inizio . Il mercato offre sempre opportunità e non ci faremo trovare impreparati.“