Playout Serie B, il Cosenza vince 1-0 il match d’andata contro il Brescia
Allo stadio Marulla la sfida salvezza tra Cosenza e Brescia, valida per l’andata dei playout di Serie B, è terminata 1-0 in favore dei calabresi. Decisiva la rete al minuto 70 di Nasti, bravo a ribadire in rete il pallone in seguito ad una corta respinta del portiere Andrenacci. La squadra rossoblù, che non vinceva contro il Brescia dal lontano 1995, torna così al successo dopo 7 gare.
Playout Serie B, decisivo il gol di Nasti
Il primo atto della sfida playout se lo aggiudica quindi la formazione di Viali, vittoriosa di misura contro quella di Gastaldello. Grazie a questo successo, il Cosenza ha ora due risultati a tre a disposizione in vista della partita di ritorno. In caso di parità al termine dei 180′, le due squadre andrebbero ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Una partita dai ritmi bassi soprattutto nel corso del primo tempo, quando ad uscire anzitempo è stato Marras, sostituito da Zilli. L’ex Bari è stato costretto ad uscire anzitempo a causa di una distorsione alla caviglia.
Una prima frazione di gioco sterile, con non molte occasione da ambo le parti e attimi di nervosismo con tre giocatori ammoniti. Molto agonismo invece nel secondo tempo, col Cosenza che è venuto fuori e ha giocato meglio rispetto agli ospiti. Tante chance da una parte e dall’altra, ma la formazione di casa è stata più caparbia, cinica e determinata. Decisivo il gol di Nasti a 20 dal termine. Su cross di Martino, è arrivato il colpo di testa sul secondo palo di D’Orazio, con l’attaccante ex Milan che ha risposto presente sulla ribattuta segnando il suo quinto sigillo stagionale.