É il momento dei playout di Serie B. Nella serata di oggi 25 maggio, Cosenza e Brescia si sfideranno per il primo atto di una gara che sancirà la retrocessione in Serie C di una tra le due squadre. Allo Stadio San Vito-Gigi Marulla sarà calcio d’inizio alle 20:30. Stando alla classifica e al regolamento, entrambe le formazioni hanno chiuso la regular season a quota 40 punti e, in caso di parità nelle sfide di andata e ritorno, si andrà ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore.
Ad aver presentato la sfida è stato l’allenatore del Cosenza William Viali.
L’allenatore del Cosenza, William Viali, non ha fatto molti giri di parole nel presentare la gara d’andata dei playout tra i calabresi e il Brescia: “É finito il tempo delle chiacchiere. Questi playout sono stati un sogno rincorso per tanto tempo e ora è arrivato il momento di scendere in campo. Sarà uno scontro alla pari, con il piccolo vantaggio a favore del Brescia che giocherà il ritorno in casa. Noi, dal nostro canto, vogliamo fare una grande prestazione e indirizzare questi spareggi”. Emotività ed equilibrio. Ecco cosa non deve mancare in campo per l’allenatore: “Serve lucidità ragionando sui 180 minuti, ma è necessaria anche sana follia, coraggio ed entusiasmo. Dai ragazzi ho preteso il massimo durante l’anno per essere qui. Inoltre, chi ha già disputato i playout lo scorso anno può aiutare gli altri compagni a livello emotivo”.
Infine, solo due saranno gli indisponibili: “Ci sono tutti tranne Delic e Zarate. In attacco ho le idee molto chiare, ma queste partite bisogna viverle più che giocarle. Anche nella sofferenza e in quei momenti mantenere la calma potrebbe essere decisivo. Lo stadio sarà pieno e con la nostra prestazione dobbiamo essere la benzina per scaldarli ancora di più”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…