Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Napoli, esaudendo il suo sogno, Davide Costanzo (giovane difensore classe 2002) è pronto per una nuova avventura: questa stagione giocherà con l’Alessandria, in Serie C, con la formula del prestito. Una formula che gli permetterà di acquisire esperienza e di farsi le ossa in un campionato importante, prima di tornare nella sua città e provare a imporsi con la maglia del Napoli. Una maglia che per Costanzo non è come tutte le altre: lo ha fatto capire in maniera chiara nella sua bella lettera pubblicata sui suoi profili social, che vi proponiamo di seguito.
“Quando avevo 13 anni sono stato preso dal Napoli, ed è stato subito amore a prima vista, perché per me la maglia azzurra è sempre stata un sogno. Quella maglia per me è la mia pelle, il mio sangue, le mie ossa, ma soprattutto il mio cuore. In questi anni, durante questo percorso a Napoli, nel Napoli, ho conosciuto tanti compagni straordinari, abbiamo perso e vinto insieme tantissime battaglie e lo abbiamo fatto sempre per questa maglia, per la storia che rappresenta, e per una città che per me è la più bella del mondo.
Con l’occasione, voglio ringraziare tutti i miei compagni, tutti i mister che mi hanno guidato durante questo percorso e mi hanno insegnato qualcosa, i preparatori, lo staff medico e i dirigenti tutti, la mia famiglia, i miei procuratori e tutti quelli che hanno sempre creduto in me. L’ultimo anno, ho avuto l’onore e il privilegio di poter indossare la fascia da capitano, di un gruppo che ha dato l’anima per raggiungere un traguardo importante.
Con loro abbiamo festeggiato una promozione e una salvezza, e lo abbiamo fatto sempre con impegno e sudore e a tutti loro va il mio grazie e il mio in bocca al lupo per la nuova stagione. Nella mia vita non potrò mai dimenticare di essere stato aggregato alla prima squadra tante volte, dove ho visto e conosciuto tanti campioni, tanti volti nuovi, ragazzi ma soprattutto professionisti che quando entrano in campo danno tutto, ecco perché sono sicuro che questa squadra continuerà a dare tante gioie e soddisfazioni, ai nostri tifosi, che sono sempre calorosi e straordinari.
Ora però è il momento di crescere calcisticamente, è il momento di fare un campionato importante, in un club altrettanto importante, come l’Alessandria che ha deciso di credere in me ed io ho intenzione di ripagare col massimo impegno tale fiducia. Ora sono in treno, sto per raggiungere la mia nuova squadra, sono molto felice e non vedo l’ora d’iniziare e di dare il massimo per l’Alessandria, nonostante questo viaggio e queste parole di NAPOLITUDINE che mi auguro siano solo l’inizio di un meraviglioso viaggio insieme. Forza Napoli“.
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…