Sudtirol, giocatori e staff negativizzati: la nota
Dopo i casi di positività da Covid-19 all’interno della società del Sudtirol, la squadra torna a sorridere. I tirolesi comunicano di aver superato ogni test senza alcuna brutta sorpresa. I tamponi molecolari, utilizzati dalla società, hanno appunto dato esito negativo per tutto il gruppo squadra. Gli allenamenti in programma potranno procedere senza interruzioni.
Momentanea serenità sul caso Covid per il Sudtirol
Questa settimana si è conclusa la sessione di test sanitari, con le successive buone notizie trapelate sempre dal sito ufficiale: “FC Südtirol comunica che l’ultima sessione di test programmati non ha evidenziato casi di positività al Covid-19 tra i giocatori e lo staff. L’esito dei tamponi molecolari ha stabilito quindi l’avvenuta negativizzazione dei componenti della squadra. Gli allenamenti programmati procedono a ranghi compatti.
Precedentemente la società aveva lanciato l’allerta attraverso il proprio sito ufficiale: “FC Südtirol comunica che sono attualmente quattro i componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19. La prossima sessione di test è in programma all’inizio della prossima settimana.” Qualche giorno dopo si era già visto qualche cambio sullo stato sanitario in squadra: “FC Südtirol comunica che tre dei nove componenti del gruppo squadra precedentemente positivi al Covid-19 sono risultati negativi. E’ stato però registrato un nuovo caso di positività. Giovedì è prevista la prossima sessione di test, nel rispetto di quanto disposto dal protocollo delle autorità competenti.” Questi i comunicati della scorsa settimana sul sito ufficiale dei biancorossi, che hanno costantemente monitorato le condizioni del proprio gruppo squadra. Dopo qualche giorno di attesa possono comunque tornare a lavorare regolarmente tutti i membri della società.