Sconfitta indolore per il Padova in amichevole, contro la Cremonese é 2-1
Battuta d’arresto indolore per il Padova, sconfitto in amichevole dalla Cremonese. 2-1 il risultato finale al Centro Sportivo Giovanni Arvedi. I biancoscudati hanno cercato così di sfruttare al meglio la sosta forzata chiesta e ottenuta dalla Juventus U23 che aveva troppi giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Il commento di Pavanel
Il tecnico Pavanel al termine della gara a dirsi più che soddisfatto della prestazione: “Abbiamo fatto la partita che volevamo e dovevamo fare, e anche bene. Dal punto di vista fisico soprattutto, visto il crescendo degli ultimi minuti finali”.
Il resosoconto di Cremonese Padova
Niente campionato, ma amichevole con avversario di categoria superiore per il Padova. Schierato da Pavanel con l’oramai abituale 4-3-3, iniziando con un buon piglio. Ottenendo il vantaggio dopo 7 minuti, decisivo un tocco ravvicinato di Pelagatti che ha risolto una mischia nata sugli sviluppi di un corner. Successivamente sale in cattedra la Cremonese con Donnarumma. Che capitola a due soli minuti dall’intervallo poiché beffato da un tiro-cross di Gaetano che nessuno è riuscito ad intercettare. Solita girandola di cambi ad inizio riprese, ne giova la Cremonese che trova il sorpasso al 64’: Ciofani. L’attaccante approfitta di un errato disimpegno della difesa biancoscudata e la butta dentro da pochi passi. Nella parte finale del match il Padova sfiora il pareggio anche con Cissè, rientrato ufficialmente in gruppo a inizio novembre. Una buona notizia per Pavanel visto il ritmo delle prime nel Girone A, c’è bisogno del massimo apporto da tutti.
A cura di Carlo Della Mea.