Home » Brocchi: “A Vicenza non è finita per demeriti sportivi, sono cose che nel calcio succedono”

Brocchi: “A Vicenza non è finita per demeriti sportivi, sono cose che nel calcio succedono”

Cristian Brocchi è stato un grande centrocampista del Milan con il quale ha vinto innumerevoli trofei. Con i rossoneri, il classe ’76 ha sollevato la Champions League in ben due occasioni nel 2003 e nel 2007. Nel ricco palmares del giocatore vi si può trovare anche uno scudetto, vinto proprio con il Milan e due Coppe Italia vissute da protagonista con la maglia biancoceleste della Lazio. Dal suo ritiro, l’ex mediano ha intrapreso la carriera da allenatore. Ha cominciato proprio dal vivaio del Diavolo, con il quale ha anche avuto l’occasione di sedere in panchina in Serie A. Successivamente, ha vissuto altre tre avventure importanti con Brescia, Monza e Vicenza. L’allenatore ha raccontato queste esperienze sulle colonne di Fanpage.it.

Brocchi: “Inzaghi al Milan ha avuto una stagione intera, io soltanto pochi mesi”

In merito all’esonero dalla panchina del Vicenza nella passata stagione, Brocchi ha affermato: “In questo momento, sto con i miei figli dopo quest’esperienza molto bella. È stata estremamente coinvolgente e si è chiusa non tanto per demeriti sportivi ma per altro. Sono cose che nel calcio purtroppo succedono”. Invece, a proposito della possibilità di intraprendere un percorso simile a quello di Filippo Inzaghi, ripartendo da categorie più basse dopo aver allenato il Milan, ha dichiarato: “L’ho fatto anche io. La nostra carriera è simile con la differenza che lui ha avuto la possibilità di partire dalla Serie A facendo una stagione intera. Io sono partito dal Milan dopo il settore giovanile, poi sono andato in prima squadra solo per due mesi e mezzo. Per me non è un problema, è stato un discoro di motivazioni, di progetti e trovare le persone giusta che possano darti la possibilità di lavorare bene”.

“Ho ricevuto diverse chiamate, ma valuteremo in futuro”

Infine, ha concluso parlando del proprio futuro e delle chiamate ricevute per allenare negli ultimi tempi: “Ho ricevuto chiamate l’anno scorso e quest’anno. Tuttavia, l’ultima mia situazione mi ha lasciato un po’ di strascichi. Prima di ricominciare vorrei avere la certezza di avere a che fare con delle persone che hanno voglia di avere una persona perbene”.