Cristiano Lucarelli ha vinto la seconda edizione del premio “Gianni Di Marzio”. La cerimonia si è tenuta a Vittoria, all’interno della ventunesima edizione del premio nazionale del calcio siciliano. Lucarelli ha ricevuto il riconoscimento dal nostro direttore Gianluca Di Marzio, mostrandosi visibilmente commosso: “Non avevo mai ritirato un premio dedicato a una persona con cui ero molto legato“. Presente anche l’ad del Catania Grella, che ha ritirato il riconoscimento vinto in rappresentanza della società per la conquista del campionato di Serie D nella scorsa stagione.
Il legame tra Lucarelli e Gianni Di Marzio ha origini lontane. L’ormai ex attaccante venne portato a Cosenza proprio da quello che allora era dg del club calabrese. Lucarelli aveva 20 anni e venne acquistato dal Perugia in comproprietà, prima di essere riscattato e poi venduto al Parma in Serie A. Fu l’inizio di una grande carriera. Di Marzio considerava l’attuale allenatore del Catania un suo figlioccio e la fiducia che non gli fece mai mancare ripagò le sue aspettative.
In questo bigliettino del 1996, quando Lucarelli era passato al Padova, Gianni Di Marzio scrisse che si trattava dell'”attaccante giovane più forte d’Italia“, sottolineando che “quest’anno non fa meno di 20 gol“. Scommessa vinta, perché i gol stagionali alla fine sarebbero stati 24 (14 nel campionato di Serie B e 10 con la nazionale Under 21). Un legame che però andava oltre il campo, come dimostrato dalla commozione di Lucarelli.
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…