Crotone, il ds Amodio: “Dobbiamo reagire, valutiamo di intervenire sul mercato”
Il direttore sportivo del Crotone Antonio Amodio ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro l’Avellino
La vittoria che manca da quasi un mese, un solo punto nelle ultime quattro partite e ben 5 sconfitte in campionato. A Crotone c’è bisogno di un vero miracolo per risollevare un ambiente con il morale a terra. Prestazioni insufficienti e gravi infortuni: sono questi i motivi che stanno compromettendo l’avvio di stagione della squadra calabrese.
Tra i giocatori infortunati ci sono dei nomi importanti, come Sala, Vinicius, Kolaj e D’Aprile, ma la motivazione dello scarso rendimento non può essere dettata solamente dalle indisponibilità. L’allenatore Emilio Longo, al quale la società ha ribadito comunque la sua fiducia, ha evidenziato come la squadra non riesca a reagire alle prime difficoltà.
I pitagorici si trovano attualmente in sedicesima posizione, in zona playout. La stagione è ancora molto lunga, ma è necessaria una rapida inversione di marcia per evitare brutte sorprese.
Anche il ds Amodio ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la disfatta interna con l’Avellino, contro cui la squadra ha giocato bene per tutto il primo tempo, disunendosi dopo essere passata in svantaggio. Ecco le sue parole.
Responsabilità e mercato
Amodio ha fatto mea culpa in conferenza stampa e ha annunciato rapidi cambiamenti: “Ci dobbiamo prendere le responsabilità, a partire dalla società e dal sottoscritto. Sappiamo di non essere questi, perché lo abbiamo dimostrato ad inizio stagione, valuteremo qualcosa sul mercato anche per sostituire gli infortunati ma di sicuro dobbiamo ripartire“.
Sulla mancanza di concentrazione della squadra: “I cali ci portano a subire gol e a scioglierci, dobbiamo reagire perché qui si può lavorare bene, il presidente ci dà fiducia e noi dobbiamo trovare le soluzioni“.
La stagione del Crotone
Due vittorie, cinque sconfitte e un pareggio. Il tabellino del Crotone non soddisfa società, giocatori e tifosi. Serve un’inversione di rotta, una scintilla che possa ribaltare la situazione e far tornare il club rossoblu nella parte alta della classifica.
Nelle ultime 5 gare, il Crotone ha raccolto la vittoria contro il Messina, la pesante sconfitta per 5-2 contro il Picerno, lo stop contro il Sorrento per 1-2, il pareggio pirotecnico per 3-3 contro il Potenza e la debacle casalinga contro l’Avellino per 0-4.