Crotone, ufficiale il ritorno di Andrea Barberis
Il Crotone ha ufficializzato il ritorno di Andrea Barberis. Il centrocampista si lega al club rossoblu fino al 2025
Il Crotone riaccoglie Andrea Barberis. Il centrocampista classe 1993 è una vecchia conoscenza del club calabrese, avendo vestito la maglia rossoblu dal 2015 al 2020. Il giocatore è reduce dall’esperienza con la maglia del Pisa in Serie B. Per lui, nella scorsa stagione, 9 presenze con la casacca nerazzurra.
Con il Crotone, Barberis ha raccolto ben 167 presenze, condite da 7 gol e 16 assist. Una colonna del club pitagorico, che ha conquistato i tifosi, felici del ritorno in squadra del centrocampista.
Un rinforzo di altissima qualità per i rossoblu, che affidano il centrocampo a un giocatore di grande esperienza. Proprio Barberis potrebbe innestare la marcia in più per la squadra allenata da Emilio Longo.
Il Crotone staziona all’undicesimo posto in classifica. I pitagorici hanno raccolto 11 punti, un bottino non esaltante. I rossoblu, viste le ambizioni di successo, sono chiamati a svoltare il prima possibile il complicato avvio di stagione.
Crotone, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Barberis. Il centrocampista ligure, che compirà 31 anni il prossimo 11 dicembre, non ha bisogno di presentazioni”.
“Il pubblico crotonese ha già potuto apprezzare le sue qualità – calcistiche e umane – dal 2015 al 2020, annate storiche per i rossoblù con le due promozioni in Serie A (2015-16 e 2019-20) oltre alla splendida impresa della salvezza ottenuta nella massima serie nella stagione 2016-17, e stagioni in cui Andrea è stato tra i protagonisti assoluti con 167 presenze e 7 reti. Barberis, che indosserà la maglia numero 21, ha sottoscritto un contratto con i pitagorici fino al 30 giugno 2025: bentornato a casa, Andrea!”.
Da Varese alla Serie A: la carriera di Andrea Barberis
Andrea Barberis vive di pane e calcio da quasi 15 anni. Nel 2010, il centrocampista fa il suo esordio con la Primavera del Varese. Successivamente, Barberis si trasferisce a Palermo, dove convincerà tutti grazie alle ottime prestazioni con la Primavera rosanera. Con il Pisa, Andrea assapora per la prima volta la Serie C.
Poi il ritorno a Varese, club con cui esordirà in Serie B. Nel 2015, il centrocampista inizia la prima avventura a Crotone. Con i rossoblu, Barberis esordisce in Serie A, raggiungendo la vetta del calcio italiano. Nel 2020 arriva il trasferimento al Monza, dove vestirà la maglia biancorossa per 3 stagioni. Infine la parentesi al Pisa dello scorso anno e il ritorno a Crotone.