Home » Crotone, Armini: “Non penso che la Casertana sia una squadra in difficoltà”

Crotone, Armini: “Non penso che la Casertana sia una squadra in difficoltà”

Armini-crotone (credit- Crotone) - LACAsadiC.com

Il centrale del Crotone Nicolò Armini ha parlato, attraverso i canali ufficiali del club calabrese, della situazione della squadra e della prossima gara di campionato.

È un ottimo momento di forma quello che sta vivendo il Crotone. I rossoblù sono al settimo posto, in piena zona playoff, a 8 punti dal Benevento di Auteri, capolista del girone C di Serie C.

Il club calabrese è inoltre imbattuto da ben 9 partite e non perde dallo scorso 7 Ottobre, data in cui gli uomini di Longo vennero sconfitti dall’Avellino.

La formazione crotonese dopo un inizio di stagione, ben al di sotto delle aspettative, che l’ha vista raccogliere solo 6 punti nelle prime 5 giornate di campionato si è ripresa. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 11 punti che hanno portato il club alla posizione attuale.

Ora davanti a loro c’è la Casertana, quindicesima forza del campionato. La gara, all’apparenza abbordabile, nasconde molte insidie e come ha rimarcato il difensore rossoblù Nicolò Armini, attraverso i canali ufficiali del club, “Non dobbiamo sottovalutare la Casertana, così come non dobbiamo farlo con nessuno”.

Armini: “Lavoriamo ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi”

L’ex Potenza ha parlato del suo ruolo all’interno del club e del rapporto con Longo: “Noi lavoriamo giorno dopo giorno e partita dopo partita per raggiungere i nostri obiettivi. Non eravamo scarsi prima non siamo fenomeni adesso, continuiamo con la cultura del lavoro, facendo le cose che ci chiede il mister.

Sono un ragazzo che si mette sempre al servizio della squadra e dell’allenatore. Provo a fare nel modo migliore ciò che lui mi chiede. C’è stato un momento in cui il mister ha preferito altri giocatori, era un periodo in cui le mie prestazioni erano un po’ scadenti e quindi è stato giusto così.”

Foto di Squadra
Foto di Squadra, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

Armini: “La Casertana? Squadra da non sottovalutare”

Il classe 2001 ha poi proseguito parlando della prossima gara con la Casertana e della crescita del reparto difensivo: “Non penso che la Casertana sia una squadra in difficoltà. Ha grandi giocatori e sviluppano un buon gioco, hanno solo raccolto meno di ciò che propongono in campo. Sarà una partita difficile e noi dobbiamo farci trovare pronti per allungare la nostra striscia positiva. Non dobbiamo sottovalutare la Casertana, così come non dobbiamo farlo con nessuno. Il nostro è un campionato molto aperto. Ci preparaiamo alla partita concentrati solo sulla gara. Dopo Monopoli il direttore Vrenna ci ha raccontato la storia del Crotone e da quella partita c’è stato un netto miglioramento.

Abbiamo un po’ cambiato tipologia di approccio. Noi sviluppiamo un gioco molto propositivo e all’inizio eravamo un po’ slegati e per questo prendevamo contropiedi con cui spesso gli avversari ci hanno puniti. Adesso abbiamo trovato il nostro equilibrio e come reparto difensivo stiamo lavorando meglio.”