Il Crotone si prepara in vista dei playoff: poker all’Avellino nell’allenamento congiunto
Nella mattinata del 19 maggio, sul prato dello Stadio Ezio Scida, si è svolto l’allenamento congiunto tra Crotone e Avellino. Il test è terminato con il risultato di 4-0. Le stagioni delle due squadre hanno avuto una trama completamente differente. Se da una parte l’Avellino si è lasciato alle spalle un campionato fallimentare e il conseguente disappunto da parte di tutta la piazza, dall’altra il Crotone si è posizionato nel miglior modo possibile in ottica playoff. Secondo posto conquistato e tutto il tempo necessario per potersi preparare al meglio per gli spareggi promozionali.
Il test tra Crotone e Avellino
Allo “Scida”, nel test congiunto tra Crotone e Avellino, l’ha spuntata proprio la squadra di Zauli. Un 4-0 rifilato all’Avellino di Massimo Rastelli, che ha dovuto fare i conti con un’infermeria intasata. Ben dodici giocatori alle prese con vari problemi fisici, che non hanno dato modo all’allenatore di testare la loro condizione sul campo. Dunque, il Crotone si è scaldato per iniziare la sua corsa playoff a partire dal secondo turno della fase nazionale. Nel test amichevole contro i biancoverdi, inoltre, hanno trovato spazio con la palla al piede D’Ursi, Cernigoi e Gomez, quest’ultimo autore di una doppietta.
I playoff dei rossoblù
Con 80 punti all’attivo, il Crotone ha consolidato il secondo posto della classifica del girone C di Serie C. La formazione allenata da Zauli non poteva desiderare posizione migliore in vista dei playoff. Prima dell’Avellino, i rossoblù hanno svolto altri test con le amichevoli contro Promosport, Castrovillari e Matera. Ora, il tempo verso gli spareggi promozione inizia a diminuire, con un tabellone che inizia a prendere sempre più forma. Il turno del Crotone arriverà nel secondo turno della fase nazionale, in cui entrerà in gioco insieme a Pordenone e Cesena.