Crotone-Benevento, una sfida che non conosce categorie
Crotone e Benevento si sfideranno nella dodicesima giornata di Serie C, a distanza di 76 anni dalla prima volta
È fissata per giovedì 31 ottobre alle 20.45 allo Scida la sfida, storica, tra Crotone e Benevento. Due piazze importanti che si daranno battaglia per chiudere il dodicesimo turno del Girone C di Serie C.
A distanza di 76 anni dalla prima volta, Crotone e Benevento daranno luogo ad una nuova pagina della loro “rivalità”. Campani e calabresi si sono affrontati in ogni categoria, dalla Serie D alla Serie A. In massima serie l’ultimo scontro risale al febbraio 2018, a Benevento, quando le streghe hanno vinto per 3-2 grazie al gol nel finale di Cheick Diabaté.
Una partita che non lascia indifferenti le due tifoserie. Il Benevento è reduce da un grande inizio di campionato e guida il Girone C con 25 punti in 11 partite e deve tenere alla larga la risalita dell’Avellino (ora a meno 3 ma con una partita in più). Il Crotone invece si sta riprendendo dopo un inizio difficile. Calcio d’inizio fissato per le 20.45.
Il cammino del Benevento in campionato
La Strega capolista del Girone C va in trasferta a Crotone e lo fa con i suoi 25 punti in campionato. Primato che vale tanto per la squadra di Auteri che attualmente si trova a +3 dalla seconda Avellino con il Cerignola che deve ancora giocare ed è a 21.
La squadra di Auteri ha l’attacco migliore del campionato insieme all’Avellino e la migliore difesa del girone con appena 5 reti subite grazie agli ottimi interventi e ai 4 clean sheet consecutivi del giovane Nunziante che ha rinnovato fino al 2027.
Le squadre a confronto con i loro protagonisti
Un Crotone come detto in forte risalita grazie ad un Tumminiello in grande spolvero autore di due reti consecutive negli ultimi due match. Come lui, lato Crotone, Jonathan Silva: giovane ex primavera del Torino si è messo in mostra nelle ultime apparizioni.
Sponda giallorossa i campani stanno trovando la scia della vittoria e di risultati utili consecutivi grazie all’ottimo lavoro di Auteri. Nell’ultima partita disputata ci ha pensato Mattia Viviani a sciogliere il ghiaccio contro la Casertana e a regalare al Benevento la terza vittoria consecutiva.