Home » La doppietta di Tumminello, il ritorno di Barberis: tutte le emozioni di Crotone Benevento

La doppietta di Tumminello, il ritorno di Barberis: tutte le emozioni di Crotone Benevento

Marco Tumminello / Credit: FC Crotone / www.lacasadic.com

Marco Tumminello / Credit: FC Crotone / www.lacasadic.com

I calabresi pareggiano per 2-2 contro i campani grazie alla doppietta siglata nel finale da Marco Tumminello. 

Cuore, riscatto, voglia di non mollare mai anche quando sembra impossibile farlo. Il Crotone va sotto con il Benevento, di due reti, ma risorge e pareggia grazie alle due reti di Marco Tumminello.

Il terzo risultato utile consecutivo è figlio soprattutto della costanza, e del sacrificio, di una squadra giovane ma ambiziosa che vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista nel girone C con l’obiettivo di riportare una piazza storica -come quella calabrese- il più in alto possibile.

E poi il progetto tecnico affidato a un Ds giovane -ma già profondo conoscitore della categoria- come Antonio Amodio, e a un allenatore che in carriera ha già realizzato un piccolo capolavoro. Dietro, ovviamente, la sapiente regia di una società che ha saputo regalare grandi emozioni al proprio popolo.

Tempo e pazienza, quindi, prerogative richieste da ogni nuovo inizio, ma con la consapevolezza di aver già posto delle basi solide per una nuova pagina di storia.

Conferme e riscatto

Poi, in fondo, c’è il campo, e la partita contro una squadra che a Crotone significa anche promozioni storiche. Una gara dalle mille emozioni, come spesso accaduto tra i calabresi e il Benevento, che ha lasciato ben impresso un unico tema nella mente della tifoseria crotonese: questa squadra non molla mai. Gioventù e talento, di Oviszach come di Silva, e quelle conferme che portano a un ragazzo con i colori rossoblù scolpiti nel cuore: Marco Tumminello.

Allo “Scida” ha ritrovato la strada giusta, i goal, la fiducia, ma soprattutto l’ambizione che lo ha portato a emergere nel settore giovanile della Roma. La scelta di ripartire dalla Serie C, in una piazza che profuma però di Serie A, per ritrovarsi e ripartire insieme verso nuovi grandi obiettivi. Fino al minuto 96, quando la palla gonfia la rete e regala un’esplosione di gioia in campo e fuori. Doppietta, e 2-2 finale.

Crotone credit Crotone interno
La squadra davanti ai propri tifosi (Ufficio Stampa Crotone) / www.lacasadic.com

Ritorni

La serata da brividi, giusto per citare un po’ la ricorrenza del 31 ottobre, è stata poi segnata da un nuovo/vecchio esordio, quello di un ragazzo che con i colori del Crotone è diventato grande spiccando poi il volo verso la Serie A. Andrea Barberis torna ufficialmente a “casa”, su quel prato che lo ha visto esultare per traguardi storici.

È il minuto 62, ma in realtà è solo il preludio a una rimonta incredibile. Risultato fermo sullo 0-2 per il Benevento, sembra finita, ma è proprio a partire da quel momento che riparte la magia. Andrea e Marco, due ragazzi con destini simili o, più semplicemente, due ‘figli’ di Crotone. Ritrovarsi, ma con la consapevolezza di non essersi mai persi.