Serie C, il Crotone 2022/2023: acquisti, cessioni e la probabile formazione
Il Crotone si prepara alla nuova stagione, che lo vedrà impegnato nel girone C di Serie C. La squadra di Lerda viene da una retrocessione dalla Serie B al primo anno e si ritrova ad aver riaccolto Vrenna in dirigenza. Mancano meno di due settimane al via, intanto ecco uno sguardo al mercato dei rossoblù e alla probabile formazione.
Crotone: il punto sul mercato
I calabresi hanno comprato e venduto parecchio. Tra le cessioni spicca il riscatto da parte del Milan di Junior Messias, che saluta definitivamente i rossoblù per circa 4.5 milioni di euro. Ceduto anche Nahuel Estevez al Parma per 1 milione di euro, mentre lasciano a titolo gratuito Festa, Nanni, Borello e Amerise. Salutano anche Vulic, Nedelcearu, Ruggiero, Tornaghi, Gural e Saro. In prestito, invece, Mondonico, Spina, Crespi e D’Alterio.
Gli acquisti sono tanti, ma ben ponderati. Il club si è rinforzato in porta con Branduani e Dini, entrambi arrivati a titolo gratuito. In difesa per il ruolo di centrale spicca il nome di Davide Bove dall’Avellino, oltre al terzino sinistro Maxime Giron dal Palermo. A centrocampo, a titolo definitivo, ingaggiato Mattia Vitale dalla Pro Vercelli. È l’attacco, però, quello ad aver ricevuto più innesti. Per la fase offensiva il Crotone potrà contare su Guido Gomez, Giuseppe Panico e Marco Tumminello nel ruolo di punta, mentre Chiricò, Pannitteri e Tribuzzi per le fasce. Spicca il nome di Tumminello dall’Atalanta, voglioso di mettersi in mostra dopo una stagione di alti e bassi con la Reggina.
Acquisti e cessioni
ACQUISTI:
- Branduani (Portiere)
- Dini (Portiere)
- Bove (Difensore)
- Giron (Difensore)
- Vitale (Centrocampista)
- Gomez (Attaccante)
- Tumminello (Attaccante)
- Panico (Attaccante)
- Tribuzzi (Attaccante)
- Chiricò (Attaccante)
- Pannitteri (Attaccante)
CESSIONI:
- Messias (Milan)
- Estevez (Parma)
- Festa (Pordenone)
- Borello (Ujpest)
- Nanni (Olbia)
- Amerise (Frascati)
- Nedelcearu (Palermo)
- Vulic (Perugia)
- Saro (Cremonese)
- Ruggiero (Cerignola)
- Mondonico (Ancona)
- Spina (Gubbio)
- Crespi (Picerno)
- D’Alterio (Sangiuliano)
- Tornaghi (Svincolato)
- Gural (Svincolato)
La probabile formazione
Questo l’undici iniziale su cui Franco Lerda potrebbe far affidamento all’inizio della stagione:
(4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Vitale, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo
A cura di Giuseppe Federici