Crotone Casertana 2-3: il tabellino
Impresa della squadra di Iori, che interrompe la striscia di dieci risultati utili consecutivi dei padroni di casa.
Si interrompe il momento da sogno del Crotone. La squadra di Emilio Longo, dopo dieci risultati utili di fila, ha ceduto 2-3 allo Scida alla Casertana di Manuel Iori.
Una partita ricca di emozioni, specie all’interno di un primo tempo in cui è successo di tutto. Gli ospiti si sono portati in doppio vantaggio con le reti di Carretta e Pro tra il 4′ e il 36′. La partita sembrava già ben indirizzata ma uno scatenato Tumminello prima l’ha riaperta a cinque minuti dal termine della prima frazione e poi l’ha pareggiata, riportando l’inerzia della gara tutta dalla parte dei padroni di casa.
A inizio ripresa, tuttavia, è stata ancora la Casertana a partire meglio dai blocchi e al 47′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha messo a referto la rete del 2-3 con Bianchi. Non ci si è più discostati da quel risultato. Il Crotone non ha creato grossi pericoli e i campani hanno confezionato una vera e propria impresa.
Con questo successo, il primo in trasferta in questo campionato, la Casertana si porta a quota 20 ed esce momentaneamente dalla zona playout. Il Crotone, invece. resta a quota 26 e con questa sconfitta potrebbe tornare a stazionare fuori dalla zona playoff.
La diretta testuale
90+4′ – Finisce la gara allo Scida. Impresa della Casertana, che si impone 2-3 sul Crotone.
90+1′ – Il Crotone prova spingere in questo finale ma non riesce a rendersi concretamente pericoloso.
90′ – L’arbitro assegna quattro minuti di recupero!
82′ – Due cambi per le due squadre. Nella Casertana fuori Bianchi e Collodel, dentro Deli e Heinz. Nel Crotone fuori Groppelli e Schirò, dentro Giron e Rojas.
81′ – Ammonito Kolaj, che ha fermato in modo falloso Carretta.
78′ – Ammonito Zanellati per una ripresa del gioco troppo lenta.
75′ – Ci ha provato Kolaj dal limite. Il tentativo del neo entrato, viene però intercettato in scivolata da Kontek.
72′ – Ammonito Bianchi per aver interrotto irregolarmente la ripartenza dei padroni di casa.
71′ – Ancora Casertana pericolosa direttamente da corner. Ci ha provato Damian, deve impegnarsi D’Alterio per evitare la rete del 2-4.
67′ – Altro cambio in casa Crotone: fuori Oviszach, dentro Kolaj.
64′ – Crotone di nuovo insidioso. Su un altro cross dalla destra, deviazione di Di Pasquale che termina però tra le mani di Zanellati.
62′ – Tornano a riaffacciarsi in avanti i padroni di casa! Ci prova Vitale prima con un cross dal limite destro dell’area di rigore, poi, dopo la respinta di un difensore avversario, ci prova col destro. Il suo tentativo, però, viene ulteriormente stoppato e deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner mischia pericolosa ma è bravo in uscita Zanellati a evitare occasioni clamorose.
59′ – Ci prova Collodel da fuori. Il suo tentativo termina alto. Altra conclusione da parte degli ospiti.
57′ – Primi cambi anche in casa Crotone: fuori Spina e Gallo, dentro Vitale e Barberis.
56′ – Ancora Casertana pericolosa. Ci prova Carretta dal limite. Il suo tentativo però termina largo.
50 – Falasca tenta il gol olimpico. Il suo tentativo da calcio d’angolo è terminato di poco alto.
47′ – CASERTANA DI NUOVO AVANTI! D’Alterio sbaglia in uscita sugli sviluppi da angolo e Bianchi non sbaglia il tap-in. Secondo gol in campionato per lui.
46′ – Inizia il secondo tempo e parte con due cambi per gli ospiti: fuori Paglino e Matese, dentro Fabbri e Salooma.
45+3′ – Finisce un entusiasmante primo tempo allo Scida. 2-2 fra Crotone e Casertana.
45+1′ – Scatenato Tumminello. Ci prova ancora dal limite dell’area. La sua conclusione termina alta. Che finale di primo tempo per l’attaccante ex Roma.
45′ – L’arbitro assegna tre minuti di recupero!
45′ – ANCORA TUMMINELLO FIRMA IL 2-2! Incredibile errore di Zanellati sul rinvio, Gomez serve Tumminello in profondità e l’attaccante non sbaglia. Seconda doppietta in campionato.
42′ – LA RIAPRE IL CROTONE! Splendida giocata di Guerini dalla destra. Ottimo cross verso Tumminello che da buona posizione non sbaglia di testa e con il suo settimo gol in campionato firma l’1-2.
36′ – RADDOPPIO CASERTANA! Proia firma lo 0-2 per gli ospiti. Bianchi entra in area ma viene fermato da un difensore e dall’uscita di D’Alterio. Il pallone arriva al centrocampista che a porta vuota non sbaglia.
34′ – Casertana a un passso dal raddoppio. Falasca da ottima posizione si divora l’opportunità. Si salva ancora il Crotone.
32′ – Occasione clamorosa per il Crotone! Spin brucia in velocità tutta la difesa della Casertana e si invola verso la porta difesa da Zanellati. Ci prova con il sinistro dall’interno dell’area di rigore ma la sua palla termina clamorosamente fuori.
28′ – Gallo e Matese entrambi a terra. Dopo un brutto contatto a centrocampo i due restano sdraiati doloranti sul terreno di gioco. Nella circostanza ammonito il centrocampista del Crotone, reo di aver commesso il fallo.
26′ – Casertana pericolosa in contropiede. Bianchi serve perfettamente Carretta, che entra in area, punta Armini e lascia partire la sua conclusione di sinistro. Su di essa il difensore del Crotone scivola con i tempi giusti e salva i padroni di casa.
25′ – Proteste da parte di Carretta per un fallo non fischiato. Il numero 7 viene ammonito.
23′ – Occasione molto pericolosa creata dal Crotone! Da fuori ottima conclusione di Tumminello su cui è bravo Zanellati. Sulla respinta prova ad avventarsi Oviszach ma l’intervento di Paglino è decisivo.
20′ – Ancora spunto di Oviszach. Il numero 7 ci prova ancora con un destro a giro, questa volta dal limite dell’area. La sua conclusione, però, non prende il giro giusto e termina a lato.
17′ – Brutto fallo di Matese su Oviszach a centrocampo. Il centrocampista della Casertana colpisce con il piede il volto del numero 7 del Crotone e rischia il rosso ma l’arbitro gli assegna solamente un giallo. Non mancano le proteste da parte dei padroni di casa.
15′ – Primo spunto della gara. Oviszach da posizione estremamente defilata lascia partire un bel tiro cross col destro. La palla non termina lontana dallo specchio della porta.
12′ – Cross indisidioso di Falasca dalla sinistra. Uscita non perfetta di D’Alterio. Nessun calciatore della Casertan, però, è appostato sulla ribattuta e quindi l’azione si conclude con un nulla di fatto.
4′ – CASERTANA IN VANTAGGIO! La sblocca Carretta. Primo gol degli ospiti su azione dopo ben cinque gare. Dalla destra ottimo spunto di Bianchi che entrato in area e ha messo un ottima palla in mezzo verso l’attaccante, che in spaccata nell’area piccola ha battuto D’Alterio.
3′ – Primo ammonito della gara. Falasca ha fermato la ripartenza di Spina. Giallo pesante per gli ospiti, in quanto Falasca era diffidato.
1′ – Inizia la gara fra Crotone e Casertana allo Scida!
Le formazioni ufficiali
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Di Pasquale, Armini, Groppelli; Gallo, Schirò; Spina, Tumminello, Oviszach; Gomez. A disposizione: Martino, Sala, D’Aprile, Giron, Rispoli, Barberis, Rojas, Stronati, Vitale, Akpa Akpro, Aprea, Cantisani, Chiarella, Kolaj, Kostadinov. Allenatore: Emilio Longo.
CASERTANA (3-4-1-2): Zanellati; Collodel, Bacchetti, Kontek; Paglino, Bianchi, Matese, Falasca; Damian; Carretta, Proia. A disposizione: Pareiko, Fabbri, Heinz, Rocca, Iuliano, Deli, Bakayoko, Salomaa, Satriano. Allenatore: Manuel Iori.
Dove vedere la partita
Alle ore 15.00 si sfideranno Crotone e Casertana, match valido per la 18^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita girone A di Serie C: Crotone-Casertana
Data e orario: domenica 8 dicembre alle ore 15.00
Diretta TV: Sky Sport Calcio, Sky Sport 251
Diretta Streaming: Sky Go, Now
Diretta Testuale: lacasadic.com