Crotone-Casertana, le parole dei due allenatori
Finisce 0-0 il posticipo del girone C tra Crotone e Casertana (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DEL MATCH): allo Scida i padroni di casa escono tra i fischi, che già prima del match hanno disertato per 45 minuti in segno di protesta. Sicuro dei suoi ragazzi il rientrante Zauli: “Sapevamo che non sarebbe stato facile per i risultati che abbiamo raccolto nell’ultimo periodo ma i ragazzi ci hanno provato in tutti i modi e hanno chiuso un’ottima squadra come la Casertana. Ripartiamo da qui, abbiamo cinque partite per guadagnare la miglior posizione in griglia playoff e poi sono convinto che potremo dire la nostra. La finalizzazione nel calcio è fondamentale, noi siamo andati spesso vicino al gol, dobbiamo ripartire da questa prestazione senza essere contenti perché volevamo vincere”.
Zauli: “Il mio Crotone meritava di vincere”
Un ritorno per l’attuale allenatore del Crotone dopo l’esonero di Baldini: “Mi è piaciuto lo spirito della squadra ma possiamo migliorare molto. Il momento è difficile, non lo neghiamo e abbiamo voglia di uscire da questa situazione. A un certo punto, nel girone d’andata, abbiamo sognato ma poi abbiamo rovinato tutto nel girone di ritorno. Ora pensiamo ai playoff che sono un torneo a parte e possiamo fare bene. I recenti risultati e le nostre ambizioni fanno sì che ci sia frenesia. Serve tranquillità e personalità ma, nonostante un momento non facile, la squadra ci ha provato e avrebbe meritato la vittoria“.
Casertana, Cangelosi: “Importante non uscire sconfitti da Crotone”
Un punto per la Casertana che mantiene invariato il distacco dal Crotone. Soddisfazione nelle parole di Cangelosi: “Abbiamo fatto una partita importante, su un campo difficile. Siamo riusciti a mantenere i punti di vantaggio sul Crotone, non uscire sconfitti è positivo. Ci abbiamo provato, abbiamo costruito le nostre occasioni ma le ha avute anche il Crotone che ha provato a vincere in tutti i modi nel finale. Noi abbiamo sofferto un pochino e abbiamo dovuto correggere la formazione per avere un centrocampista in più perché era difficile mantenere i quattro attaccanti. Le due occasioni finali del Crotone nascono da ripartenze. Ora possiamo preparare con calma la partita col Taranto che sarà un altro scontro diretto. Ci è mancata precisione sull’ultimo passaggio, perché gli spazi c’erano e le occasioni le abbiamo costruite, però nel complesso sono soddisfatto della prestazione”.