Home » Crotone Cavese 1-1: il tabellino

Gli ospiti, nonostante le tante assenze, riescono a collezionare un punto preziosissimo allo Scida contro il Crotone di Longo.

Termina 1-1 allo Scida fra Crotone e Cavese. Succede tutto nei primi 11′. Oviszach porta avanti i padroni di casa al 5′ e dopo pochi minuti arriva il pareggio di Sorrentino, che già si era reso pericoloso in precedenza.

Nel resto della gara, gli ospiti sono stati bravi a resistere alla forza offensiva dei rossoblù e lo hanno fatto nonostante le numerose assenze a cui Maiuri ha dovuto far fronte in questa prima gara dell’anno.

Con questo pareggio la squadra di Longo si porta a quota 33 in classifica e resta sesta in attesa che giochino le altre. Indubbiamente non manca il rammarico per i calabresi per non essere riusciti a centrare l’intera posta in palio.

Come detto, invece, può essere assolutamente soddisfatta la Cavese, che torna a sorridere dopo un finale di 2024 complicato. Grazie a questo pareggio i campani si portano, infatti, a quota 25 e mantengono a debita distanza la zona playout.

La diretta testuale

90+6′ – Finisce la sfida allo Scida. Termina 1-1 tra Crotone e Cavese.

90+6′ – La Cavese ci prova al fotofinish con il neo entrato Vigliotti. Il suo colpo di testa, però, termina alto.

90+3′  Che occasione per il Crotone. Su un ottimo cross, c’è la respinta della difesa ospite ma la palla termina sul destro di Tumminello. Quest’ultimo da pochi passi fallisce incredibilmente la rete del vantaggio.

90+3′ – Cambio in casa Crotone: dentro Stronati, fuori Gallo.

90+2′  Vigliotti ammonito per una brutta entrata sulla linea laterale.

90+2′ – Diarrassouba prova a sorprendere D’Alterio dalla distanza su un pallone vagante. Il portiere riesce a bloccarla in due tempi.

90+1′ – Chiusura straordinaria di Saio sulla palla messa in mezzo da Tumminello e diretta sul secondo palo verso Gomez.

90′ – L’arbitro assegna sei minuti di recupero.

90′ – Il Crotone con le residue forze fisiche prova ad avventarsi in avanti. Pochi istanti fa ci ha provato Tumminello con una bella girata di testa.

85′ – Ammonito Piana per aver trattenuto Gomez a palla lontana.

78′ – Altro cambio in casa Crotone: fuori Oviszach, dentro Spina.

74′ – Ci prova anche la Cavese su calcio di punizione. Pezzella calcia da posizione estremamente defilata ma trova solo l’esterno della rete.

72′ – Punizione pericolosa del Crotone dal limite. Ci prova Barberis con un tentativo rasoterra. La sua conclusione non termina lontana dallo specchio difeso da Boffelli.

72′ – Problemi fisici per Marranzino. Il centrocampista esce, al suo posto entra Diarrassouba.

67′ – Primo cambio in casa Cavese. Fuori Sorrentino, autore del gol, e dentro Vigliotti.

64′ – Palo per la Cavese. Gli ospiti sfiorano il raddoppio. Splendido cross da angolo di Pezzella. Sul secondo palo stacca ad incrociare Saio che colpisce il legno a portiere battuto.

61′ – Due cambi in casa Crotone: dentro Barberis e Gomez, fuori Schirò e Vitale.

61′ – Secondo ammonito della gara. Si tratta di Jonathan Silva, che ha commesso fallo su Vitale.

56′ – Il primo grande pericolo della seconda frazione lo crea ancora il Crotone. Ovisazh da dentro l’area di rigore fa partire un ottimo destro a giro. La conclusione si spegne di poco larga.

55′ – Ci provano i padroni di casa. Silva ha un ottimo spunto sulla destra, giunge sul fondo e cerca l’assist verso Tumminello. L’attaccante, però, è anticipato da Piana. Sulla chiusura la palla termina sui piedi di Di Pasquale che ci prova da distanza rilevante. Boffelli è attento e la blocca.

47′ – Primo giallo della gara. Si tratta di Konatè che ha commesso un fallo su Di Pasquale. Era diffidato e salterà il prossimo turno.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Scida: si riparte dall’1-1 del primo tempo.

45+2′  – Finisce il primo tempo allo Scida. Alla rete di Oviszach ha risposto Sorrentino. 1-1 al termine dei primi 45′.

45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.

39′ – Sugli sviluppi del corner va a segno da pochi passi Di Pasquale ma tutto fermo per il fuorigioco di Armini, che aveva deviato la palla in precedenza.

37′ – Ottima punizione battuta da Vitale da posizione estremamente defilata. Serve un ottimo intervento di Boffelli per evitare guai alla Cavese. Angolo per il Crotone.

32′ – Rientra il numero 7, nessun problema di rilievo. Piò riprendere a giocare.

31′ – Problema per Sorrentino. Una botta all’altezza del costato lo costirnge a rimanere a terra. Da capire le sue condizioni.

28′ – Opportunità per il Crotone. Bella punizione di Oviszach verso il secondo palo. Pasquale interviene con un tiro di interno ma non trova la porta.

26′ – Ci prova ancora Sorrentino. Il giocatore riesce a infilarsi nell’area di rigore avversaria e con il sinistro non riesce a trovare lo specchio della porta.

24′ – Tiro centrale di Tumminiello, para senza problemi il portiere avversario

18′ – Occasione per Oviszach! Il giocatore si ritrova il pallone sul piede destro ma viene intercettato dal portiere avversario

12′ – La pareggia subito Sorrentino di testa. Grande anticipo a metà campo di Vitale, palla crossata al centro dell’area di rigore dove Sorrentino sbuca di testa e la mette in rete

5′ – Si porta in vantaggio il Crotone con Oviszach! Azione di rimessa ben costruita, pallone di Vitale allargato per Oviszach che rientra sul destro, lascia partire un verticale che beffa il portiere avversario

3′ – Occasione con Vitale! Il giocatore della Cavese prova il destro dai 25 metri, palla alta sopra la traversa

2′ – Occasione per gli ospiti! Su un tiro di Marchisano che viene intercettato da Sorrentino. Il giocatore ha tutto il tempo per girarsi e calciare in porta ma D’Alterio blocca senza problemi

1′ – Inizia la sfida

Le formazioni ufficiali

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Vitale, Oviszach; Tumminello. All. Emilio Longo.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Marchisano, Konate, Pezzella, Marranzino, Vitale; Sorrentino, Fella. All. Vincenzo Maiuri.

Crotone Cavese, dove vederla in diretta tv o streaming

Crotone e Cavese si affronteranno sabato 4 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 21^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Crotone-Cavese
  • Data e orario: sabato 4 gennaio, ore 15:00
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: Now, Sky go
  • Diretta testuale: lacasadic.com