Crotone, ufficializzate le date della stagione 2022/23
In casa Crotone è tempo di programmazioni e nuovi inizi. Il club ha infatti diramato in una nota ufficiale, il programma della stagione 2022/23, comunicando l’inizio del ritiro estivo il 18 luglio. Un Crotone che, dopo il penultimo posto in Serie B della scorsa stagione, è tornato in Serie C a distanza di 14 anni ed è pronto a dire la sua nel Girone C. Varie le ufficialità, già arrivate nelle scorse settimane. Franco Lerda sarà il nuovo allenatore, un ritorno per l’ex Pro Vercelli, già sulla panchina dei calabresi nella stagione 2009/10. Ruolo di direttore generale che sarà invece ricoperto da Raffaele Vrenna, anche lui tornato a Crotone dopo le 5 stagioni tra il 2016 e il 2021. Primo acquisto per il prossimo campionato infine, Paolo Branduani, arrivato a titolo definitivo dal Catanzaro.
Il comunicato del Crotone
Questa la nota del club: “Il Football Club Crotone comunica che il ritiro estivo si svolgerà ancora una volta a Cotronei in località Trepidò, nel cuore della Sila crotonese, a partire dal 18 luglio. Per il quinto anno consecutivo ad ospitare gli squali per la preparazione pre-campionato sarà un luogo immerso nella natura, caratterizzato da un connubio – tra strutture e clima – ideale per concentrarsi, lavorare e amalgamare il gruppo nel migliore dei modi. Per giovedì 14 è previsto il ritrovo della truppa rossoblù a Crotone, nei giorni successivi 15, il 16 e il 17 luglio sono in programma le visite mediche e i test atletici, poi lunedì 18 mattina gli squali si trasferiranno presso l’albergo “Il Brigante” di Villaggio Palumbo”.
“Il primo allenamento, agli ordini di mister Lerda e del suo staff, si terrà nel pomeriggio allo “Stadio Ampollino” di Villaggio Baffa, teatro delle sedute del ritiro e delle prime tre amichevoli della stagione 2022/23 del Crotone, che si disputeranno domenica 24, mercoledì 27 e, a chiusura della prima fase della preparazione pre-campionato, sabato 30 luglio, tutte e tre con avversari in via di definizione”.
A cura di Antonio Palladino