Crotone, Longo: “Contro il Foggia è una partita trappola”

Emilio Longo, allenatore del Crotone (LaCasadiC.com)
Le parole dell’allenatore del Crotone in vista dell’impegno casalingo contro il Foggia.
Impegno allo Scida per il Crotone di Longo che attende, nel posticipo del lunedì, il Foggia di Luciano Zauri: fischio d’inizio alle 20.30.
Calabresi reduci dal pesante ko (4-1) dello scorso turno contro la Juventus Next Gen. Ed è proprio da qui che è iniziata la conferenza stampa dell’allenatore: “Probabilmente se n’è parlato poco, per via del risultato ma la prestazione del Crotone nella partita con la Juventus Next Gen è stata molto importante.
Nei primi 25 minuti, penso che pochissime squadre siano riusciti a mettere in difficoltà i bianconeri, come invece abbiamo fatto noi. Da parte nostra abbiamo avuto delle difficoltà nella realizzazione e in alcune situazioni dove non abbiamo difeso bene.
Sono dettagli che ci serviranno nei playoff proprio per essere una squadra competitiva ai massimi livelli”.
Longo: “La squadra è matura”
E sul prossimo avversario: “Il Foggia? Ritengo quella di lunedì sera una partita trappola. Non dobbiamo lasciarci condizionare dalle voci che arrivano dall’esterno ma concentraci esclusivamente sulla crescita dei dettagli. La squadra per come è consapevole delle proprie forze, allo stesso tempo lo è per gli errori commessi.
Per cui mi piace pensare che la squadra debba continuare a fare le cose buone che ha già fatto vedere, con la consapevolezza che ci sono stati evidenti errori da non ripetere. La squadra è matura per capire quanto ancora possa dire in questo campionato, motivo per il quale dico che dobbiamo giocarci questa grande partita perché è importantissima per la nostra classifica“.

Zauri: “Qui per prendermi le mie responsabilità”
Giornata di parole anche in casa Foggia, con le dichiarazioni di Zauri: “Sono qui per prendermi delle colpe e delle responsabilità. Per quanto riguarda la trasferta, non ne esce bene nessuno, dispiace essere arrivati a questa situazione. Quando perdi ci sta stare zitti. Dispiace perché potevamo fare qualcosa di diverso.
Speriamo che lunedì possiamo far bene. Ho chiesto di poter reintegrare Vezzoni ma non è stato possibile, ho chiesto di parlare col presidente, ma non si può. Le colpe non sono tutte le presidente c’è stato qualcosa anche da parte di Vezzoni stesso” (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).