Home » Foggia, gli sponsor pagheranno la trasferta di Crotone

Foggia, gli sponsor pagheranno la trasferta di Crotone

Curva del Foggia

Curva del Foggia

Dopo l’addio da parte di Nicola Canonico, la situazione in casa Foggia è surreale. Intanto, per la trasferta di Crotone, saranno gli sponsor a pagare.

In casa Foggia sta succedendo praticamente di tutto. Dopo l’addio di Canonico dalla presidenza dei rossoneri, la squadra sta vivendo una sorta di autogestione.

Dopo le prime ipotesi che portavano a credere a una trasferta (quella di Crotone) spesata interamente dai giocatori, arrivano novità importanti: saranno infatti gli sponsor a pagare l’impegno del Foggia lontano dallo Zaccheria, dall’Hotel al viaggio per raggiungere la città calabrese.

Ma non è la prima volta che succede. In occasione della gara con la Juventus Next Gen, i calciatori affrontarono un viaggio di 1600 km tra andata e ritorno fino a Biella e da lì lo spogliatoio decise di ribellarsi di fronte a questa situazione.

Una situazione singolare, che palesa un momento di difficoltà organizzativa da parte della società.

Canonico: “Mi hanno chiesto di togliere il disturbo”

Nelle scorse ore, erano arrivate anche le parole dell’ex presidente Canonico affidate all’ANSA: “Dal 31 marzo sono dimissionario. Ho già chiarito nei giorni scorsi di non essere più intenzionato a corrispondere garanzie economiche per il club. Le squadre di calcio si reggono sui versamenti dei loro presidenti.

A Foggia una parte della tifoseria mi ha chiesto di togliere il disturbo. Al momento non c’è stata alcuna offerta per il Foggia calcio“.

Canonico credit Foggia interno
Il presidente del Foggia Nicola Canonico – credit Calcio Foggia 1920 – www.lacasadic.com

Foggia, la salvezza è ancora da conquistare

L’obiettivo salvezza per il Foggia è ancora da conquistare e le prossime 3 gare rappresenteranno uno spartiacque decisivo. In programma nella 36^giornata c’è la sfida contro il Crotone, che assume contorni molto complicati dato il momento di forma della squadra rossoblù.

Dopo la trasferta dello Scida, il Foggia dovrà vedersela con il Messina, attualmente diciottesimo, e con il Picerno, che occupa la sesta posizione in classifica.