La rubrica dedicata ai tifosi speciali delle squadre è sempre pronta ad accogliere nuove personalità. Da Drake che indossa la tuta rétro del Napoli sul palco passando da Kevin Spacey, premio Oscar presente in tribuna allo stadio Olimpico Grande Torino per assistere al match tra i granata e lo Spezia. Anche in Serie C però c’è un sostenitore particolare per il Crotone. La squadra di Lerda vuole infatti tentare l’assalto al Catanzaro di Vivarini. E così, i calabresi hanno chiamato in gioco Capitan Uncino. Esatto, avete capito bene. Il tifoso speciale è Francesco Facchinetti. “Porta in alto la mano, segui il tuo capitano!“.
Certo, non avrà vinto due premi Oscar o svariati Golden Globe come Kevin Spacey, ma il ritornello creato dalla console di Dj Francesco ha cresciuto generazioni di bambini in Italia. Nata nella primavera del 2003, la canzone ottenne subito un grande successo. Prodotta da Claudio Cecchetto, divenne il singolo più venduto in Italia dalla casa discografica di Francesco Facchinetti. E il Crotone, cogliendo il potenziale che quelle note hanno ancora oggi, ha voluto chiamare al fianco dei propri giocatori proprio il Dj regalandogli due maglie del club.
Le note di Rino Gaetano, “Il cielo è sempre più blu“, accompagnano la storia pubblicata da Facchinetti su Instagram. Le stesse che suonano in ogni partita allo Scida e che i tifosi cantano dopo il triplice fischio. Poi, in basso, il tag del Crotone con uno squalo e un’onda. Insomma, Francesco Facchinetti ha dimostrato di conoscere gli ingredienti che servono per essere un tifoso del club. Infine, compare anche il nome di Raffaele Vrenna, direttore generale del Crotone che ha regalato le maglie al Dj. Il numero? Dieci, portato sul campo da Jacopo Petriccione. Un modo per rendere più accogliente la vacanza che Facchinetti sta trascorrendo proprio in Calabria. Adesso definitivamente a tinte rossoblù.
L’obiettivo è chiaro. Il Crotone nel girone C di Serie C è stata l’unica squadra fino a questo momento in grado di tenere tra le mani la scia del Catanzaro. I giallorossi infatti sono distanti sei punti e la formazione di Lerda è riuscita a costruire un distacco di quattordici lunghezze dal Pescara, terzo in classifica. I calabresi vogliono continuare a tenere accese le speranze della promozione diretta. E la bacheca dei risultati è quella di una squadra che conferma le grandi ambizioni: quattro vittorie di fila nelle ultime quattro partite. L’ultima sconfitta risale al 6 novembre, proprio nel match contro il Catanzaro. Solidità e compattezza. Dodici vittorie con un gol di scarto e costante velocità di crociera. Il Crotone non intende fermarsi. E ha chiesto l’aiuto a Facchinetti per l’arrembaggio ai giallorossi. “Segui il tuo capitano“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…