Crotone, Gallo: “Daremo sempre il massimo, la squadra ha ampi margini di crescita”
Il centrocampista rossoblù ha parlato ai microfoni ufficiali del club.
In casa Crotone si viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo ottenuto contro una corazzata quale il Catania per 3-2. Nel giro di mezz’ora, la squadra di Emilio Longo ha trovato le sue tre realizzazioni con Silva, Guido Gomez e Giron, indirizzando di fatto la gara sui giusti binari.
A far la differenza, però, anche il centrocampista Andrea Gallo, nonché uno dei punti di riferimento e dei titolarissimi dell’allenatore ex Picerno. Lo stesso classe ’97 ha parlato ai microfoni della società calabrese nella giornata di mercoledì 13 novembre, rispondendo alle domande dei vari giornalisti.
Il giocatore si è soffermato sul momento attuale della squadra al prossimo impegno contro il Latina, passando anche per la crescita del gruppo e qualche disamina concernente l’ultima uscita vittoriosa contro il Catania di Toscano.
La formazione rossoblù viaggia a ritmi spediti e conta 6 risultati utili consecutivi, in cui sono arrivate 3 vittorie ed altrettanti pareggi. Tumminello e compagni presidiano l’undicesimo posto e adesso non possono che puntare almeno alla zona playoff, distante appena una lunghezza.
Gallo: “Contro il Latina partita difficile. Obiettivo? I conti li faremo alla fine”
Il centrocampista Andrea Gallo ha parlato anzitutto del prossimo appuntamento del Francioni di Latina: “Contro il Latina sarà una partita impegnativa, noi abbiamo ripreso la marcia e vogliamo continuare su questo passo. Saremo lì a battagliare ogni domenica, in questo che è un campionato molto difficile. Vedo un match difficile, perché loro hanno un organico molto importante e non rispecchiano la classifica attuale. Dal canto nostro, stiamo preparando al meglio l’incontro”.
L’ex Picerno ha evidenziato poi il rientro di Barberis e la crescita che questo gruppo può avere: “Questa squadra ha ampi margini di crescita, il rientro di Barberis ci aiuta sotto un livello sia calcistico che umano. A Crotone io mi trovo molto bene, ringrazio la società ed il gruppo che mi hanno accolto alla grande e mi hanno fatto sentire subito a casa”.
“Non so dove possiamo arrivare, la classifica non la guardiamo”
E poi, gli obiettivi futuri e un cenno sulle sue caratteristiche personali: “A me piace lottare su ogni pallone e dare una mano ai miei compagni anche in fase difensiva. La cosa importante è però sicuramente il gruppo ed il Crotone. Dove possiamo arrivare non lo so. Noi vogliamo dare il massimo di domenica in domenica, la classifica non la guardiamo e i conti li faremo alla fine”.
Infine, Gallo ha sottolineato anche la seconda frazione di gioco contro il Catania e l’andamento del match: “Il secondo tempo contro il Catania? Oltre al risultato c’è da conteggiare che dall’altra parte c’era una squadra costruita importante per vincere il campionato. Dobbiamo capire che c’è anche l’avversario e la forza loro. Siamo stati bravi nel primo tempo, riguardo il secondo c’è da migliorare qualcosa e ne abbiamo già parlato con l’allenatore”.