Nella mattina di martedì 27 giugno la Procura di Catanzaro ha reso nota un’operazione antimafia del Ros che ha portato ad eseguire 43 ordinanze cautelari emesse dal Tribunale di Catanzaro. I capi d’accusa sono diversi e vanno dall’associazione mafiosa fino all’estorsione. Nell’elenco degli indagati è comparso anche il nome di Gianni Vrenna, presidente del Crotone. Così, il club di Lega Pro ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha voluto spiegare la situazione.
Le ordinanze cautelari sono state emesse dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia guidata dal procuratore Nicola Gratteri. Sono ventidue le persone che dovranno rispondere al reato di associazione mafiosa. Dopo che tra i nomi degli indagati è apparso quello di Gianni Vrenna, presidente del Crotone, il club ha pubblicato un comunicato sui propri canali ufficiali per spiegare la situazione. “Questa mattina siamo venuti a conoscenza di un’indagine della Procura di Catanzaro, ampia e articolata, che vede molti soggetti coinvolti – a vario titolo e con capi d’accusa molto diversi tra loro – e chiama in causa in piccola parte anche il nostro gruppo.
Intanto, vista la risonanza mediatica, mi preme sottolineare che non ci vengono contestati, neanche provvisoriamente, reati riconducibili alla criminalità organizzata. Siamo pienamente rispettosi del lavoro della Procura, ma allo stesso tempo siamo già impegnati nel produrre, attraverso i nostri avvocati, tutta la documentazione relativa alla gestione e allo svolgimento delle attività delle nostre aziende e ai rapporti passati e presenti con gli enti pubblici per chiarire definitivamente la nostra posizione. Siamo molto sereni, certi di aver operato sempre nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. E siamo convinti che la Procura presterà la massima attenzione alle nostre deduzioni”.
Gianni Vrenna
Presidente Envì Group Srl
Gianni Vrenna, oltre a ricoprire la carica di presidente del Crotone, società di Serie C, è anche il presidente della Envì Group. Si tratta di una holding che ha l’obiettivo di aumentare la competitività delle aziende partecipate, assicurando ai clienti capacità ed esperienza nella prestazione dei servizi. Detiene la partecipazione di diverse società che lavorano nel campo dell’energia e dell’ambiente. Tra queste, è presente anche il Crotone.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…