Crotone, Guido Gomez rinnova fino al 2027
Con un comunicato diramato sui suoi canali ufficiali, il Crotone annuncia il rinnovo del capitano fino al 2027
È ufficiale: il Crotone e Guido Gomez proseguiranno la loro collaborazione fino al 2027. Il capitano, in questa prima parte di stagione, ha mostrato un rendimento straordinario, collezionando 19 presenze, 7 gol e 5 assist, dimostrando ancora una volta di essere un elemento fondamentale per la squadra.
Questa notizia arriva come un regalo di Natale anticipato per il calciatore, soprattutto dopo il successo ottenuto nell’ultimo incontro contro la Team Altamura, che ha contribuito a consolidare la posizione del Crotone in classifica.
Attualmente, la formazione occupa la sesta posizione con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Il bilancio della squadra finora riflette un buon andamento.
Longo chiude quindi la prima parte di stagione abbondantemente in zona playoff a sole 8 lunghezze dalla capolista Benevento.
Crotone-Gomez: il comunicato
La nota della società: “Guido Gomez e il Crotone proseguono insieme il loro cammino: il capitano rossoblù ha infatti siglato il rinnovo di contratto che lo legherà agli squali fino al 2027. Una firma che era nell’aria, ma che si è voluta simbolicamente apporre prima dell’ultima gara del 2024, direttamente nel ritiro pre-Altamura, per consolidare un tassello fondamentale nel progetto tecnico della società e mettere un bel dono sotto l’albero di Natale rossoblù!”
“Trentacinque reti in due stagioni e mezzo, prestazioni sempre al servizio della squadra e comportamento da vero leader dentro e fuori dal campo, Gomez per il Crotone è un vero e proprio simbolo: ha dimostrato con i fatti di amare questi colori, la società e la città. Una scelta professionale e di vita, che rende a tutti gli effetti Guido parte di questa comunità, non solo calcistica. Avanti insieme, Capitano!”
I prossimi appuntamenti
Il Crotone ha concluso il 2024 con una convincente vittoria per 1-3 sul campo della Team Altamura. Gli uomini di Longo possono ora godersi le festività natalizie e recuperare le energie, grazie alla pausa del campionato.
Il primo impegno del 2025 è in programma il 4 gennaio contro la Cavese. Successivamente, il Crotone affronterà le sfide con Trapani, Messina e Picerno, partite fondamentali per mantenere la zona playoff e ridurre il distacco dalla capolista Benevento.