Il big-match della diciassettesima giornata del girone C di Serie C, al pari di Picerno-Casertana, è Crotone-Juve Stabia. All’Ezio Scida si affrontano la prima e la quinta della classe. Soprattuto si trovano di fronte due delle squadre più in forma del campionato. I campani arrivano a questa sfida con 35 punti all’attivo e con la miglior difesa in Italia. Nessun club ha subito appena 5 reti nelle prime sedici uscite. L’ultima rete subita risale all’unica sconfitta del campionato: a Caserta. Fu Calapai al 67′ a siglare la rete del 2-1. La Juve Stabia, quindi, non prende gol da 473′. Il Crotone, dal quasi esonero di Zauli dopo la sconfitta col Taranto all’ottava giornata, non è però da meno. Nelle ultime otto giornate, infatti, i calabresi hanno conquistato 18 punti nelle ultime 8 giornate e sono imbattuti proprio dalla trasferta dello Iacovone.
Si prospetta perciò una sfida davvero equilibrata e in cui ci si gioca tanto. In caso di successo il Crotone si riporterebbe a sole quattro lunghezze dalla vetta. La Juve Stabia, invece, vincendo si porterebbe in doppia cifra di vantaggio sulla squadra allenata da Lamberto Zauli. In 16 precedenti giocati a Crotone, però, i campani non si sono mai imposti. Sono 8 i successi rossoblù (l’ultimo l’1-0 dello scorso campionato) e 8 sono anche i pareggi (l’ultimo in Serie B nel 2013/14). Inoltre i campani non segnano allo Scida da ben 246′. L’ultima rete è stata siglata da Di Carmine nel dicembre 2013 in Serie B.. Stando ai precedenti, insomma, si prospetta in salita la sfida per la Juve Stabia. Se c’è, tuttavia, una squadra che in questo campionato sta dimostrando di poter sovvertire qualsiasi pronostico quella è proprio la formazione allenata da Guido Pagliuca.
Una sfida, quella tra Crotone e Juve Stabia, che in ben otto occasioni si è tenuta anche nella seconda serie del campionato italiano. Gli ultimi due risalgono al 2019/2020. Anche in quel caso allo Scida si giocò all’andata e i calabresi vinsero 2-0 allo Scida, grazie alle reti nell’extra-time di Benali e Mustacchio. Quel Crotone, allenato da Giovanni Stroppa, al termine della stagione arrivò secondo con 68 punti e approdò in Serie A. La Juve Stabia, allenata da Fabio Caserta, al contrario arrivò in diciannovesima posizione e retrocedette. Due destini completamente opposti. Nel Crotone c’erano giocatori come Simy, Messias, Maxi Lopez, Cordaz. Era una squadra veramente importante e la promozione ne fu una conferma. Le due squadre si sono poi ritrovate lo scorso anno. Allo Scida, come detto si imposero 1-0 i rossoblù con la rete di Gomez e i calabresi si imposero anche al ritorno al Menti. Insomma la Juve Stabia vuole tornare al successo, che manca proprio dal 2019/20. Nonostante la retrocessione in Serie C i gialloblù si tolsero la soddisfazione di imporsi 3-2 in casa. Domani proveranno ad ottenere l’ennesima impresa della propria stagione.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…