News

Crotone, Lerda: “Ho sperato tanto in questa chance. Torno con grandissime motivazioni e umiltà”

Franco Lerda, il nuovo allenatore del Crotone, si è presentato questa mattina a stampa e tifosi. In conferenza ha esposto i suoi obiettivi e quelli di squadra, preparandosi alla nuova stagione in Lega Pro, un campionato che conosce molto bene. Lerda viene da una buona stagione alla Pro Vercelli, club che ha ereditato lo scorso dicembre accompagnandolo fino alla settima posizione del girone A. Terminati i playoff al secondo turno, Lerda e la società hanno risolto consensualmente il contratto. L’allenatore si apre ora a una nuova avventura nel girone C con il Crotone.

Credit: fccrotone.it

Crotone, Lerda: “Contento di rivedervi dopo 12 anni”

Le parole dell’allenatore, che ritorna a Crotone dopo la stagione 2009/2010 in Serie B. “Sono molto contento di rivedervi e di essere tornato dopo 12 anni. Ho sperato questo ritorno, ringrazio il presidente e il direttore generale. Torno con grandissime motivazioni e umiltà. Questa è stata la mia prima piazza importante, il primo esordio in Serie B. Per me è un nuovo trampolino di lancio dopo anni di alti e bassi. Siamo tornati in C, ripartiamo da qui con umiltà in un campionato che questa squadra non era abituata a vivere da un po’“. 

Abbiamo ottimi ragazzi da categoria superiore ma dobbiamo valutare chi può essere funzionale al progetto. Lavoreremo soprattutto dal punto di vista caratteriale e mentale. Quest’anno credo che avremo 9 o 10 partite su campi sintetici o campi larghi o più lunghi. Questo è quello che può variare, ci sono squadre che non conosciamo. Dovremo subito capire che non ci sono più i voli ma i pullman, anche questo ci aiuterà a crescere. Dobbiamo creare un habitat funzionale a ciò che realmente siamo”.

Credit: fccrotone.it

Lerda: “Ripartiamo insieme dalla Serie C”

Lerda ha parlato anche di calciomercato e di ciò che gli aspetta in questa stagione. “Sarà un campionato equilibrato e difficile, dobbiamo adattarci subito a quello che succede e questo farà la differenza. Abbiamo una sede, una storia e una società importante. In questi anni di assenza c’è stata un’impennata importante, ma ora ripartiamo insieme dalla C. Abbiamo le capacità di capire dove si può intervenire e tutti noi dobbiamo camminare nella stessa direzione. Calciomercato? Partiamo per il ritiro con alcune certezze, altre persone le valuteremo. Vogliamo interpreti forti, e che abbiano le giuste motivazioni. Da parte mia c’è la voglia di ripartire da dove ho lasciato”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

1 ora ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

2 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

3 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

6 ore ago