Crotone, Longo dopo la vittoria con il Latina: “Il nostro obiettivo è essere competitivi ogni gara”
Le parole dell’allenatore rossoblù in conferenza stampa.
Poker d’assi. Il Crotone vince (ancora) e si ritrova in piena zona playoff. Quattro gol per i rossoblù al ‘Francioni’, che tornano in Calabria con più consapevolezze e tre punti in più. Al termine della gara, Emilio Longo ha commentato la prestazione dei suoi.
In primo luogo, sulla prestazione: “La partita non l’avevo immaginata così, sono sincero. Abbiamo reso semplice una gara che sulla carta era davvero temibile, contro una squadra che ha fluidità e ottimi giocatori. Mi è sembrato anche che dopo il 4-0 la squadra è restata unita”.
Proseguendo, sull’atteggiamento avuto dalla squadra: “Siamo stati bravi, dobbiamo porci un nostro obiettivo: essere competitivi ogni domenica. Dico che la squadra ha fatto benissimo”.
Sulla coppia d’attacco e sul reparto offensivo che continua a segnare: “Gomez-Tumminello? Averli per noi è importantissimo. Oltre ai gol, ho apprezzato molto la loro capacità di sacrificarsi, hanno fatto una grandissima partita, sporcata certo da qualche errore, ma sempre a rincorrere e voler recuperare. La squadra va con facilità in gol, dobbiamo mantenere questo stato equilibrio, lo dimostra anche il fatto che oggi tutti e quattro i giocatori davanti hanno segnato”.
Sull’avversario: “Latina? Mi piace molto l’organico che hanno, sarebbe ingiusto dare un giudizio dopo la gara di oggi, anche perché da quando è arrivato Boscaglia sono cresciuti tantissimo”.
“Grazie alla dirigenza e alla proprietà che non mi hanno messo in discussione”
L’inizio di stagione difficile e la risalita: “Se siamo quelli che siamo oggi è anche grazie all’inizio, difficile, che abbiamo avuto, non solo da queste ultime 7 gare. Questa è forse una delle vittorie più belle che abbiamo fatto. La dirigenza e la proprietà non mi ha mai messo in discussione. L’ambiente deve essere contento di quello che stiamo facendo, vogliamo diventare l’orgoglio della città e della tifoseria. Anche grazie a questi sacrifici che stiamo facendo”.
Sulla mentalità della squadra: “Primo esame di maturità superato? Siamo stati maturi, si. Ma dobbiamo continuare così, godiamo di questa grande prestazione. Ma non dobbiamo dimenticare gli errori che abbiamo fatto nelle prime uscite stagionali”.
In conclusione, un aspetto che ci tiene a rimarcare l’allenatore: “Mi piace sottolineare il clean sheet. Mancava da un po’. Non ci siamo mai tirati indietro, anche chi è entrato ha dato tutto”.