Home » La corsa del Crotone: nessuno meglio dei calabresi nelle ultime 5 giornate nel girone C

La corsa del Crotone: nessuno meglio dei calabresi nelle ultime 5 giornate nel girone C

Il Crotone festeggia insieme ai suoi tifosi (Credit: Crotone FC) / www.lacasadic.com

Il Crotone festeggia insieme ai suoi tifosi (Credit: Crotone FC) / www.lacasadic.com

I dati degli uomini di Longo, che domenica affronteranno il Latina al ‘Francioni’.

Un momento più che positivo quello del Crotone. La formazione calabrese, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, si sta riprendendo a suon di risultati e buone prestazioni. I rossoblù hanno conquistato 11 punti nelle ultime 5 giornate. Nessuno meglio di loro nel girone C di Serie C nello stesso periodo.

Gomez e compagni sono attualmente all’undicesimo posto in classifica con 19 punti e in piena lotta per un posto nei playoff. La classifica, infatti, dopo 14 giornate, non è mai stata così corta. Solo 6 i punti in cui sono racchiuse ben 10 squadra, dalla seconda all’undicesima posizione. E il Crotone non vuole assolutamente smettere di sognare dopo un periodo di forma così.

24 i gol segnati in 14 partite per il Crotone, che può vantare così il quarto migliore attacco del girone alle spalle di Benevento, Trapani e Avellino. La scelta di confermare la coppia Gomez-Tumminello – la società era stata chiara sin dall’inizio sull’eventualità di una cessione solo a fronte di un’offerta irrinunciabile – si è dimostrata vincente, con i due che, insieme, hanno già segnato 10 reti (5 a testa). Da segnalare anche l’ottimo avvio di Jonathan Silva, autore di 4 gol in questo avvio di campionato.

A fuoco lento. Così Emilio Longo sta ‘cucinando’ la stagione del Crotone. L’allenatore ex Picerno, che tanto bene ha fatto in Basilicata nei passati anni in terza serie, vuole confermarsi in una realtà importante (ed esigente) come Crotone. Domenica ci sarà l’importante test Latina, che con Boscaglia sembra essere una squadra totalmente diversa rispetto a quella vista con Padalino nei primi incontri stagionali.

11 punti in 5 giornate: i calabresi non vogliono smettere di correre

11 punti in 5 giornate, dicevamo. Dopo la pesante sconfitta contro l’Avellino in casa (0-4), la squadra ha invertito il trend. Prima il pareggio esterno contro il Monopoli, poi, nelle ultime 5, sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria, sofferta, contro il Catania, in casa, che ha rilanciato le speranze della squadra di Emilio Longo.

Toccare il fondo per poi risalire. Sempre più in alto. Guidata dai suoi leader, capitan Gomez su tutti, la squadra calabrese vuole dimostrare di potersela giocare con tutti. La rivoluzione (silenziosa) avviata dal direttore generale Raffaele Vrenna con il direttore sportivo Amodio in estate, basata su un contenimento del budget senza rinunciare ad un progetto tecnico importante, sta iniziando a dare i frutti sperati: squadra in crescita costante e un occhio al minutaggio dei giovani.

Gomez con la maglia del Crotone
Gomez con la maglia del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

Il Latina sulla strada del Crotone

Il prossimo avversario del Crotone sarà, dunque, il Latina. La formazione nerazzurra viene da un buon momento di forma. Con Boscaglia, sono 7 i punti conquistati in 4 giornate, con le vittorie arrivate contro il Catania e il Sorrento, oltre al pareggio sul campo della Juventus Next Gen.

I calabresi, però, in un momento di forma così, sono chiamati a fare punti al ‘Francioni’ per dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime uscite in campionato. Moto rettilineo uniformemente accelerato: il Crotone non vuole smettere di correre.