Home » Crotone, cosa serve per accedere alle final four? Il regolamento

Crotone, cosa serve per accedere alle final four? Il regolamento

crotone stadio

Il Crotone di Lamberto Zauli è uscito sconfitto dalla gara d’andata della 2° fase nazionale dei playoff per mano del Foggia. Ai rossoneri è bastata la rete di Peralta nel secondo tempo per aggiudicarsi la vittoria del match. Nel mirino delle due squadre non può che esserci il prossimo step degli spareggi promozionali: le Final Four. Dunque, per i rossoblù tutte le speranze per potervi accedere sono concentrate nella sfida di ritorno contro la formazione di Delio Rossi. Ma al Crotone quale risultato sarà sufficiente per passare in semifinale? Di seguito, le combinazioni e il regolamento.

La combinazione per il passaggio del turno del Crotone

Qual è la possibile combinazione per il passaggio del Crotone alle Final Four dei playoff? Stando al regolamento, in caso di parità tra le due squadre, non si andrà ai tempi supplementari. Di fatto, si prenderà in considerazione prima la differenza reti e, in caso di ulteriore pareggio, passerà la squadra testa di serie. In questo caso, al Crotone di Zauli, basterebbe anche solo un gol per accedere al prossimo step dato il miglior piazzamento nella classifica regolamentare rispetto al Foggia. Dunque, l’appuntamento è fissato a mercoledì 31 maggio, sul campo dell’Ezio Scida, con calcio d’inizio alle 20:30.

I numeri di Zauli

La regular season del Crotone è stata un concentrato di bei risultati. Il risultato finale parla di 80 punti all’attivo, ma il percorso ha avuto alcune deviazioni. Nonostante la striscia di risultati utili consecutivi, la società rossoblù ha ritenuto opportuno esonerare Lerda per tener testa al duello ai vertici con il Catanzaro. Dal 18 febbraio è entrato in scenza Lamberto Zauli. La trama è rimasta invariata, con la squadra di Vivarini che ha azzerato la rivalità. L’allenatore ex Next Gen, infine, ha collezionato cinque pareggi, altrettante vittorie e solo una sconfitta, per un totale di 20 punti in 11 gare. Il secondo posto è stato centrato. Una posizione che, in ottica playoff, non può che far comodo. Ora, il loro cammino negli spareggi promozionali è iniziato, con la sfida di ritorno contro il Foggia da cui si determinerà la posizione da dentro o fuori.