Continua senza sosta la volata del Crotone. Gli uomini di Lerda, con la vittoria di misura conquistata nel posticipo della 22^ giornata contro il Pescara, hanno raggiunto il quarto successo consecutivo, nonché decimo risultato utile. Per Chiricò e compagni, dunque, la legge del corto muso ha colpito ancora e questa volta porta la firma di Mattia Vitale. La famosa metafora di Max Allegri, fino a questa parte di campionato, ha accompagnato più volte le sorti del cammino rossoblù: di fatto, sono ben otto le vittorie conquistate con il minimo vantaggio necessario.
La filosofia del corto muso, nel campionato del Crotone, si traduce numericamente in 24 punti all’attivo: sei di questi, sono stati conquistati proprio contro il Pescara, sia nella gara d’andata grazie alla rete di Chiricò, sia al ritorno. Gli altri, invece, sono arrivati contro Monterosi, Juve Stabia, Picerno, Latina, Cerignola e Messina. Una vera e propria specialità della formazione di Lerda.
I primi due posti del girone C di Serie C porta il nome di Crotone e Catanzaro. La squadra di Lerda non molla un centimetro dalla capolista rimanendo attaccati con 6 punti di differenza. Un concetto, quello del corto muso, che sta interessando anche la formazione allenata da Vivarini. Ai giallorossi, nelle ultime tre gare, rispettivamente contro Picerno, Taranto e Latina, è bastato solo un gol per custodire l’imbattibilità. Non solo i tre punti, ma anche la dimostrazione di saper soffrire all’occorrenza nonostante disponga del miglior attacco del campionato.
L’ultimo successo in casa Crotone è targato Mattia Vitale. Il cross di Chiricò trova sul secondo palo il centrocampista che, con un colpo di testa, non lascia scampo a Plizzari. Per l’ex Pro Vercelli, si tratta del secondo gol consecutivo: il classe ’97 è andato a segno anche nel penultimo match contro il Monopoli, sbloccando il risultato nel secondo tempo e contribuendo alla vittoria esterna dei pitagorici con il risultato finale di 1-2. Vitale, di cui le specialità sono altre, sembra abbia scoperto anche il gusto del gol.
I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…