Il Crotone si prepara in vista della sfida di domenica 30 ottobre contro il Picerno allo stadio Ezio Scida, valida per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C. L’obiettivo è quello di confermarsi ancora dopo le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque di campionato, cercando di tenere il passo della capolista Catanzaro. Sin qui otto le vittorie dei rossoblù in dieci gare, un bottino che conferma le sensazioni alla vigilia della nuova stagione: anche il Crotone lotterà fino alla fine per la promozione in B. Queste le parole dell’allenatore del Crotone Franco Lerda in conferenza stampa.
Franco Lerda ha parlato ai media in vista del prossimo match: “Affrontiamo una squadra che viene penalizzata dai risultati rispetto alle prestazioni, il Picerno cerca di far partita ha giocatori importanti in avanti. Dobbiamo interpretare questa partita con il piglio, determinazione, mentalità giusta e massima umiltà. Abbiamo fatto una settimana tipo tranquilla, gara preparata nel migliore dei modi. Mi aspetto di fare le cose che proviamo, scendere in campo con il corretto atteggiamento e non sbaglieremo l’approccio alla gara”.
L’allenatore ha poi sottolineato anche la crescita e i miglioramenti fatti registrare dai suoi: “Sono ragazzi molto cresciuti, amalgamati adesso si conoscono meglio sta migliorando l’amalgama tra giovani e più esperti. Adesso siamo arrivati al punto che tutti i giocatori sono allo stesso livello, l’organico dove tutti hanno sufficiente condizione quindi ho ampia possibilità di scelta. Tutte le squadre arrivate qui si sono difese in maniera ermetica, il nostro obiettivo domani sarà quella di far girar in fretta la palla giocare a due tocchi e creare superiorità numerica, se loro saranno così bravi abbiamo giocatori di poter determinare con spazi ridotti, dipende da come si metterà la partita, in base a quello che ci sarà permesso cercheremo noi di fare la partita”.
Un Crotone che arriva all’impegno contro il Picerno da secondo della classe con 25 punti e reduce da due vittorie consecutive dopo il Ko di Foggia. Lo Scida è una vero e proprio fortino: 5 su 5 le vittorie trovate in casa fin qui, così come il Catanzaro. L’unica squadra a fermare il Crotone davanti ai suoi tifosi è stato il Messina, anche se in Coppa Italia. E come se non bastasse, 9 gol fatti e 0 subiti tra le mura amiche. Un cammino praticamente perfetto.
Dall’altra parte, c’è un Picerno che arranca nel girone C con appena 7 punti e a una sola lunghezza di vantaggio sulla Fidelis Andria, ultima. Primo e unico successo in stagione il 3-0 al Foggia di metà settembre. Troppo poco per una squadra che deve lottare per la salvezza.
A cura di Antonio Palladino
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…