Home » Crotone, Longo: “Aspetti motivazionali che non mi sono piaciuti”

Crotone, Longo: “Aspetti motivazionali che non mi sono piaciuti”

Longo allenatore del Crotone

Longo allenatore del Crotone, crediti Fc Crotone, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dei calabresi in vista del match contro il Potenza, in programma sabato 8 febbraio alle 17.30.

Momento di leggera flessione per il Crotone di Longo, reduce da un solo punto nelle ultime due, frutto del pareggio contro il Picerno e la sconfitta sul campo del Sorrento.

Nessun campanello d’allarme però in casa Crotone, con l’allenatore che ha presentato così la sfida che attende i suoi contro un Potenza avanti in classifica:Sono una piacevole sorpresa del girone. Hanno un gioco fluido e nel tempo hanno anche risolto problematiche difensive diventando più solidi.

Serve fare una partita intelligente e avere pazienza nel caso di pochi spazi a disposizione e di fare le scelte giuste. L’obiettivo è unire atteggiamento con il miglioramento dei flussi di gioco.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Longo: “Sbagliamo le scelte in zona d’attacco”

E ancora: Nelle ultime due partite ci sono stati aspetti motivazionali che non mi sono piaciuti, e tra l’altro siamo tornati a fare quegli errori individuali che poi hanno condizionato il risultato. Ma più che interrogarmi sull’errore del singolo, che rientra nell’ordine delle cose e sul quale la squadra può fare poco, il mio cruccio è quello di cercare di capire perché una squadra che fa il 76% di possesso palla non riesca a vincere.

Il motivo risiede nelle scelte sbagliate fatte, soprattutto quelle offensive“.