Crotone: centrati i playoff, ma che fatica
Il Crotone torna finalmente a sorridere, esattamente dopo sette turni di campionato. Decisiva la vittoria, arrivata dopo un mese e mezzo dall’ultima volta, ai danni del Monopoli. I tre punti permettono alla squadra rossoblù di assicurarsi un posto ai playoff con una giornata di anticipo. Ora, per i ragazzi di Lamberto Zauli, c’è un altro obiettivo, che permetterebbe di terminare al meglio la regular season: il settimo posto.
Reazione d’orgoglio
Alla vigilia del match, Zauli aveva detto in conferenza stampa: “Non chiedo nulla ai tifosi. Dobbiamo dimostrare di saper reagire”. La reazione, difatti, c’è stata. Dopo i diversi schieramenti a quattro in difesa, l’allenatore romano ha deciso di ritornare al 3-5-2, schieramento tattico che inizialmente non ha premiato i suoi ragazzi, se non nella seconda frazione di gioco. Decisiva la doppietta di Tumminello e la rete di Gomez, entrambi arrivati a quota quindici gol stagionali e riportano la vittoria in casa che mancava esattamente dal 7 gennaio 2024. I due attaccanti trascinano, quindi, la squadra in quello che era diventato ormai l’obiettivo stagionale: i playoff.
Crotone, obiettivo settimo posto
Dopo tanto tempo e i diversi risultati negativi, che hanno dato via al crollo in classifica, i rossoblù si qualificano aritmeticamente ai playoff. La squadra di Lamberto Zauli, al momento ottava in classifica con 52 punti, può ancora puntare ad un posizionamento migliore. In caso di vittoria nell’ultimo match di campionato contro l’Avellino e di sconfitta del Giugliano, che dovrà vedersela contro l’Audace Cerignola, i rossoblù andrebbero al settimo posto.