Home » Il Crotone vince ancora: i rossoblù a meno cinque dalla vetta

Il Crotone vince ancora: i rossoblù a meno cinque dalla vetta

Crotone

Credit: Andrea Rosito

Sono passate quasi due settimane dal dietrofront del Crotone sull’esonero dell’allenatore Lamberto Zauli e il suo ritorno sembra aver dato una marcia in più alla squadra calabrese. Le ultime due vittorie consecutive proiettano i rossoblù al quinto posto in classifica, a cinque punti di distanza dalla Juve Stabia, capolista del Girone C di Lega Pro

Credit: Sabrina Malerba

L’esonero e il ritorno di Zauli

Il Crotone ha sollevato Zauli dall’incarico dopo la sconfitta fuoricasa per 2-1 col Taranto, la quarta dopo solo otto giornate. La società ha pubblicato sul proprio sito il comunicato dove ha esonerato l’allenatore. Tuttavia, i giocatori si sono assunti le loro responsabilità e hanno convocato una conferenza stampa straordinaria in cui hanno spiegato la loro decisione e Zauli è tornato in panchina. A fare da portavoce è il capitano, difensore centrale, Guillame Gigliotti: “Magari questo gesto non sarà condiviso e capito da nessuno. Noi lo viviamo nello spogliatoio tutti i giorni, vediamo come lavora e se oggi lo abbiamo rivoluto è perché non merita di essere esonerato”. Dichiarazioni della squadra che hanno dato piena fiducia al lavoro di Zauli, ritornato subito dopo sulla panchina del Crotone.

Crotone, la rincorsa alla parte alta della classifica

Nonostante un inizio non secondo i piani, il Crotone si trova adesso nella parte alta della classifica: al quinto posto con 16 punti. Gli ultimi sei sono arrivati grazie alle ultime due vittorie consecutive con Foggia e Giugliano, entrambe vinte in rimonta per 2-1, decisiva la prima doppietta in campionato di Tumminello contro i gialloblù affrontati ieri sera. Ciò che è accaduto dopo la trasferta a Taranto sembra ormai un lontano brutto ricordo. Domenica 29, il Crotone scenderà in campo per l’undicesima giornata di Serie C. Sarà un ottimo banco di prova per dare continuità ai propri risultati e continuare a scalare le posizioni in classifica, puntando alla vetta.

A cura di Giovanni Scialpi