News

Crotone, Zauli: “Con la testa già ai playoff, vogliamo onorare centenario”

100 anni. Un numero enorme che però il Crotone di Lamberto Zauli si porta benissimo. Quella di domani, domenica 2 aprile, contro il Taranto sarà una gara storica. La gara del centenario. Partita che il Crotone vuole vincere per onorare al meglio una società storica e una maglia indossata da tantissimi campioni, nonostante la squadra di Zauli sia con già concentrata sui playoff che potrebbero significare Serie B.

Zauli: “Kargbo e Mogos recuperati. Partite come queste servono per cercare l’autostima per i playoff”

Alla vigilia di Crotone Taranto, l’allenatore Lamberto Zauli si è presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Per analizzare i temi della gara di domenica: “Inutile nasconderci, noi abbiamo già la testa ai playoff, inutile negarlo, abbiamo raggiunto questo traguardo con largo anticipo, meritatamente e con numeri importanti. Questo ci permette di fare queste partite per cercare quell’autostima che poi servirà nei playoff dove si dovrà sbagliare il meno possibile“. Zauli poi si esprime sui recuperi degli infortunati e non: “Kargbo è rientrato dall’esperienza con la sua nazionale e sta bene, Mogos ha fatto tutta la settimana di allenamenti e mi sembra recuperato.Chiricò in queste partite non sta partendo titolare solo per una scelta tecnica: visto che ha giocato tantissime gare abbiamo deciso di farlo riposare e di intensificare solo carichi di lavoro in allenamento, ma domani sarà della partita. L’unico che rimane fuori dalla lista è Cuomo, per lui ci vorrà almeno un’altra settimana. Anche Awua ha bisogno di altro tempo.”

L’allenatore analizza nuovamente la sfida con il Latina: “A Latina abbiamo fatto una buona gara, ma abbiamo concesso la possibilità agli avversari di rientrare in partita. Era già successo a Francavilla. Ci siamo detti che il vantaggio va difeso con molta più attenzione con molta più voglia di attaccarci al risultato. Un aspetto questo che abbiamo analizzato e sul quale dobbiamo migliorare“.

“Centenario traguardo importante. Taranto ha allenatore con numeri importanti”

L’allenatore del Crotone, Lamberto Zauli commenta lo storico traguardo dei 100 anni: “Il centenario è un traguardo importante per tutte le società. Vuol dire che si è entrati in una società la cui maglia è stata indossata da tantissimi. Tantissimi sono venuti allo stadio a vederla, generazioni che si tramandano la passione per questi colori. Massimo rispetto per tutte le società che raggiungono questo traguardo. Nel nostro piccolo domani noi cercheremo di onorare questa giornata, nel ricordo di tutti coloro che hanno amato il Crotone“.

Credit: Football Club Crotone

Zauli chiude la conferenza analizzando il Taranto: “Conosciamo l’avversario, ha un mister con numeri importanti che da una propria identità alla squadra. In quest’ultima fase stiamo incontrando tutte squadre che hanno ancora obiettivi in gioco e per le quali anche il singolo punto può essere pesante. Dal canto mio, sto cercando di dare motivazioni alla squadra anche superiori rispetto agli avversari, nonostante la classifica per noi non conti piu“.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago