Crotone, Tumminello: “Siamo partiti male, ora siamo lì e vogliamo rimanerci”

Marco Tumminello / Credit: FC Crotone / www.lacasadic.com
Le parole di Marco Tumminello dopo il successo contro il Team Altamura.
Nonostante la sconfitta arrivata contro la Casertana dopo 9 risultati utili di fila, il Crotone si è rimesso subito in riga conquistando due vittorie contro la Turris e il Team Altamura.
I calabresi hanno ritrovato la retta via a seguito di un inizio piuttosto complicato composto da ben 5 sconfitte nelle prime 8 gare, ora sono al sesto posto in classifica, in piena zona play-off e sperano di lottare fino alla fine per riprendersi la Serie B.
Al ritorno, il prossimo 4 gennaio alle ore 15.00 ci sarà la Cavese che è reduce dal ko contro la capolista Benevento. La squadra di Maiuri milita al tredicesimo posto a quota 24 e nelle ultime 5 gare ha guadagnato una sola vittoria.
Al termine della gara l’attaccante rossoblù, Marco Tumminello, ha analizzato post-gara la prima metà di stagione: “Sono contento per gli undici gol in questo 2024, siamo partiti male ma stiamo rimediando, siamo lì e speriamo di rimanerci il più a lungo possibile“.
Tumminello: “Abbiamo cambiato tanto, ora siamo collaudati”
Il centravanti commenta così la prestazione contro il Team Altamura: “Con l’Altamura abbiamo fatto una grandissima prestazione ma ora pensiamo a lavorare perché il 4 si torna in campo e, con la Cavese, ci aspetta una gara tosta come abbiamo già visto all’andata“.
Il 26enne spiega i motivi del difficile avvio di stagione che hanno dovuto attraversare: “Abbiamo cambiato tanto all’inizio della stagione. Molti dei giovani che sono arrivati non avevano esperienza tra i professionisti e hanno impiegato un po’ di tempo per integrarsi e ambientarsi nella categoria. Ora siamo ben collaudati, dobbiamo continuare su questa strada per toglierci delle belle soddisfazioni“.

Il Crotone guarda alla prossima partita
Dopo aver perso 2-1 la gara d’andata contro la Cavese, il Crotone vuole rifarsi. L’ultimo incontro, in casa, risale al 2009 dove vinse 2-1. La formazione di Emilio Longo ce la metterà tutta per vincere la gara e restare aggrappato alla zona play-off.
Dall’altro lato la Cavese ha già teso una trappola agli avversari e sa come affrontarli. Le due squadre vengono però da situazioni differenti. Sfidare i rossoblù in questo momento non sarà affatto semplice.