Crotone, Tumminello è tornato a sorridere
Nella giornata di ieri, lunedì 14 agosto, c’è stata la prima uscita stagionale per il Crotone contro la Cremonese in Coppa Italia, e nel 3-1 per i grigiorossi è andato a segno Marco Tumminello. All’attaccante, classe ’98 di Erice, sono bastati appena 7 minuti per siglare la sua prima rete stagionale, anche se non è bastata per superare il turno. Per l’ex Roma ed Atalanta è il primo gol ufficiale dallo scorso 6 maggio, quando allo scadere siglò il vantaggio della Gelbison nello scontro play-out contro il Messina al Giovanni Morra. Come in occasione dello spareggio salvezza, anche nella giornata di lunedì il gol di Tumminello non ha poi consegnato un successo alla propria squadra. Sicuramente, però, segnare ad una squadra di categoria superiore rappresenta un grosso incentivo per il centravanti in vista dell’imminente stagione.
I complimenti di Dzeko e Strefezza sui social e la voglia di ripartire
La marcatura con la Cremonese non è passata inosservata anche a due ex compagni illustri di Tumminello. Si tratta di Edin Dzeko e Gabriel Strefezza, che si sono complimentati con lui sotto il post Instagram. Con l’attuale attaccante del Fenerbahce aveva condiviso l’esperienza a Roma fra il 2015 e il 2017, mentre con il centrocampista del Lecce ha vestito la maglia della Spal in Serie B da gennaio a giugno del 2021. Due attestati di stima estremamente importanti per un ragazzo che vuole rinascere. Questi primi anni di carriera, seppur conditi da alcune soddisfazioni rilevanti (3 gol in Serie A proprio col Crotone nel 17-18 e l’esordio in Europa League), sono stati infatti estremamente difficili. Ha dovuto superare una rottura al legamento crociato e, poi, non ha mai avuto l’occasione di sentirsi al centro di un progetto con continuità. Ad appena 24 anni è già stato in otto squadre diverse.
I prossimi passi di Tumminello col Crotone
Ora, col Crotone, Tumminello ha un contratto fino al 30 giugno 2026. La sua speranza è quella di diventare tra le prime risorse offensive della squadra calabrese. Certamente l’ottimo precampionato, condito dal gol siglato lunedì, potrà essergli d’aiuto in questo senso. Basterà questo a renderlo una pedina fondamentale nello scacchiere di Lamberto Zauli? Una cosa è certa: quest’estate Marco Tumminello è tornato a sorridere.
A cura di Alessandro Affatato