Home » Crotone, Zauli: “Vietata la superficialità. Dobbiamo arrivare al top ai playoff”

Crotone, Zauli: “Vietata la superficialità. Dobbiamo arrivare al top ai playoff”

Zauli

È la vigilia del match tra Crotone e Viterbese. La gara, valida per la trentatreesima giornata nel girone C di Serie C, è in programma domenica, allo “Scida”, con fischio d’inizio alle 14:30. La sfida, dunque, sarà tra due squadre che hanno obiettivi completamente opposti. La formazione allenata da Zauli è al secondo posto in classifica con 67 punti all’attivo, mentre gli ospiti sono penultimi alle prese con la lotta per la salvezza. I padroni di casa sono reduci da sei risultati utili consecutivi, che si traducono in una vittoria e cinque pareggi, di cui l’ultimo maturato sul campo della Fidelis Andria (0-0). Per quanto riguarda la Viterbese, i gialloblù arrivano alla gara contro il Crotone dopo il pari a reti inviolate contro il Taranto.

A scandire l’attesa per il match è stato l’allenatore rossoblù Lamberto Zauli in conferenza stampa.

Zauli: “Il nostro obiettivo resta sempre la vittoria”

Zauli ha parlato del turnover nel match contro la Fidelis Andria: “Abbiamo giocato tre partite in una settimana e considerando la nostra classifica, mi sembrava inopportuno mettere sotto sforzo alcuni giocatori. In un recupero incompleto la squadra perde intensità e potremmo rischiare degli infortuni. Poi, c’è la parte tecnica. Noi dobbiamo arrivare ai playoff con le idee chiare e queste gare danno l’opportunità a tutti di sentirsi importanti e giocarsi la loro chance. A sette partite dal termine, ho pensato che contro la Fidelis Andria potevamo cambiare qualcosa. Di sicuro, ha influito il carattere messo in campo dai nostri avversari dato che si giocano la vita o la morte”. Nonostante la comoda posizione in classifica, l’allenatore non accetterebbe superficialità dai suoi: “Queste gare che ci restano da giocare ci serviranno per arrivare al top in vista dei playoff. Ho parlato con i ragazzi e ho detto loro che dobbiamo arrivarci con sei successi. Poi, se ci arriviamo creando una nostra entità significa che avremo raccolto il massimo, ma per noi l’obiettivo resta sempre vincere”.

Gli assenti nel match contro la Viterbese

Domani, dunque, sarà il momento della gara contro la Viterbese. L’allenatore Zauli sa bene chi andrà ad affrontare: “Loro sono una squadra con giocatori importanti e per me è una sorpresa vederli in quella zona della classifica. Chiaramente noi ci aspettiamo una gara molto difficile”. In seguito, gli aggiornamenti dall’infermeria: Bove è rientrato, mentre non ci sarà Mogos a causa di un piccolo problema”. Infine, in ottica playoff, Zauli sa di poter contare sui propri tifosi: “Quando arriveranno le gare da dentro o fuori, tutta la città che ama la squadra e la società potrà essere l’arma in più. L’ho percepito nel derby contro il Catanzaro. Mi sono venuti i brividi”.

kargbo

Kargbo convocato in Nazionale

Oltre Mogos, ci sarà anche un’altra assenza nel Crotone. Zauli, sia nel match contro la Viterbese, sia contro il Latina, dovrà fare a meno di Augustus Kargbo. L’attaccante è stato convocato dal CT della Sierra Leone per le due gare di qualificazione alla Coppa d’Africa: la sfida sarà contro il Sao Toma & Principe, con formula d’andata e ritorno, che andranno in scena rispettivamente il 22 e il 26 marzo in Marocco. Il classe ’99, attualmente a quota due gol e tre assist con la maglia rossoblù, tornerà a disposizione del tecnico Zauli per le ultime quattro gare della regular season.