Dopo la presentazione del nuovo allenatore Lerda, questo sabato c’è stata una nuova conferenza stampa in casa Crotone. A parlare sono stati il direttore generale Vrenna, accompagnato da Cosimo Chiricò e Paolo Branduani, due nuovi acquisti del club, e da Vladimir Golemic, difensore che anche in Serie C sarà il capitano dei rossoblù: “Mi hanno dato molta responsabilità e a me questo piace. Poi ho il rossoblù sulla pelle. Ho grande grinta, voglia ed entusiasmo: voglio trasmetterlo ai giocatori che arrivano ma anche ai tifosi”, ha detto proprio Golemic.
Il Direttore Generale Vrenna, invece, ha spiegato in maniera chiara le ambizioni della società e le mosse sul mercato, partendo dagli acquisti di Chiricò e Branduani: “Abbiamo cercato di prendere due acquisti nei ruoli fondamentali, la porta e l’attacco. Crediamo siano i più forti in categoria. Ma voglio dire che anche le riconferme sono da considerare acquisti. Scendere di una categoria è un sacrificio importante: ringrazio quindi chi ha sposato il progetto con la mentalità giusta”.
Ma il mercato del Crotone non si fermerà qui: “Arriveranno altri acquisti, ma arriveranno anche delle cessioni di quei calciatori che hanno richieste importanti e che potranno permettere al club di andare a prendere giocatori che sposeranno il progetto. Se un giocatore andrà via, verrà rimpiazzato da un altro che arriverà con la mentalità giusta. In settimana comunque potrebbero arrivarne altri tre-quattro, tra cui un attaccante importante, idoneo a quelle che sono le nostre richieste”.
Infine, Vrenna ha aggiunto: “Sento dire che qualche squadra sta costruendo un organico forte, invece il Crotone la squadra forte ce l’ha già. Poi voglio aggiungere una cosa: noi non lucriamo con il Crotone, ci mettiamo solo passione. Vogliamo che il popolo di Crotone sia orgoglioso di questa squadra: questo è il nostro progetto”.
Da Vrenna ai giocatori. Queste le parole di Cosimo Chiricò: “Vengo qui con la mentalità vincente. Io vengo da due finali playoff perse e il Crotone è la piazza giusta per affrontare questa nuova annata nel migliore dei modi. Per vincere bisogna fare un grande gruppo e creare una famiglia: sarà la cosa principale per vincere il campionato. Io spero di far divertire i nostri tifosi: il pubblico oltre alle vittorie vuole anche il bel gioco. Noi ce la metteremo tutta”.
Queste invece le parole di Paolo Branduani: “Le prime impressioni sono state ottime. Questa società è importantissima, anche se si arriva da brutte annate. Noi siamo qua per riportare entusiasmo e cercare di tornare nelle categorie superiori. In questo girone ci saranno tante difficoltà: dovremo essere bravi anche a saper essere brutti, ma efficaci, in quelle partite difficili che ci troveremo a fare nei campi di periferia”. Poi la battuta su Chiricò, che per molte stagioni è stato il suo avversario: “Stavolta sono più tranquillo perché me lo hanno messo in squadra. Sarà un problema degli altri portieri, io sono più tranquillo adesso”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…