Home » Crotone, Vrenna: “Possiamo andare lontano. Taranto e Turris? La Lega Pro va riformata”

Crotone, Vrenna: “Possiamo andare lontano. Taranto e Turris? La Lega Pro va riformata”

Raffaele Vrenna dg Crotone

Raffaele Vrenna dg Crotone, crediti Crotone Fc, www.lacasadic.com

Le dichiarazioni

Raffaele Vrenna è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione insieme al Ds Amodio e ai nuovi acquisti del mercato di gennaio. Un incontro con la stampa caratterizzato da grande sincerità e trasparenza, per parlare del presente e dei nuovi obiettivi del Crotone.

Con grande passione, ha parlato della società e dell’allenatore, affrontando temi importanti per il presente e il futuro della squadra.

Nel frattempo, la formazione rossoblù sta vivendo un momento positivo, dopo la vittoria convincente per 2-0 contro il Monopoli. I tre punti conquistati sono stati fondamentali, poiché hanno permesso al Crotone di salire al quinto posto in classifica con 46 punti, a pari merito con il Potenza, che occupa la sesta posizione.

Un passo importante verso il futuro, con l’ambizione di fare sempre meglio, che il Dg commenta: “Abbiamo sempre avuto fiducia nel nostro allenatore. Con la coesione creatasi anche con il Ds possiamo andare lontano“.

Crotone, Vrenna: “Stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro”

Il Dg prosegue analizzando: “La nostra società è brava ad autogestirsi in modo sostenibile grazie a operazioni come quella di Kargbo, su cui avevamo il 40% sulla futura rivendita. Il mio ringraziamento va al gruppo di lavoro creatosi in questa stagione soprattutto al Ds Amodio con cui è nata un’intesa che va oltre il calcio.  Tra noi è nata una bella amicizia, è stato un mercato difficile, ma ci siamo mossi in tempo riuscendo a concludere le operazioni anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla chiusura della sessione di calciomercato. L’anima di questa società è perfettamente coesa, siamo finalmente tornati a essere una vera e propria azienda”.

A conclusione anche un commento sul campionato in corso: “In questa stagione stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato due anni fa, con gli arrivi di calciatori importanti come Tumminello e Vitale“.

Crotone: i prossimi appuntamenti

Dopo il brillante successo casalingo contro il Monopoli, per la squadra di Longo è già tempo di concentrarsi sul prossimo impegno. La formazione dovrebbe tornare in campo a Taranto sabato 1° marzo alle ore 17.30, anche se la società è in attesa di una decisione ufficiale da parte della Covisoc riguardo le sorti del club pugliese. Una situazione che lo stesso Vrenna commenta: “Quello che sta succedendo è vergognoso, questa categoria va riformata. Non si possono penalizzare le società che fanno di tutto per lavorare bene e con serietà. Va inserita una categoria cuscinetto tra la Serie D e la Serie C. Le regole vanno riviste“.

In seguito, il Crotone affronterà il Giugliano nella sfida casalinga del 9 marzo, sempre alle 17.30. Il calendario prevede poi un turno infrasettimanale, mercoledì 12 marzo, con la delicata trasferta a Benevento. Domenica 16 marzo ci sarà un altro incontro fondamentale, quello contro l’Audace Cerignola, seguito dalla sfida interna contro il Latina il 29 marzo. Un mese di marzo ricco di appuntamenti cruciali per la squadra, che dovrà dare il massimo per consolidare la propria posizione e puntare a nuovi traguardi.