Home » Crotone, Vrenna: “Ripartiremo con un nuovo progetto, a breve ds e allenatore”

Crotone, Vrenna: “Ripartiremo con un nuovo progetto, a breve ds e allenatore”

Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, in conferenza stampa

Il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, in conferenza stampa

La conferenza stampa del presidente del Crotone, Gianni Vrenna. “Punteremo su un allenatore giovane”.

Tempo di bilanci di fine stagione in casa Crotone. Dopo un campionato al di sotto delle aspettative e l’eliminazione nel primo turno dei playoff per mano del Picerno di Emilio Longo, già promesso sposo proprio della squadra calabrese, il presidente Gianni Vrenna è intervenuto in conferenza stampa per dettare le linee sul futuro della società rossoblù. Di seguito, i passaggi principali del suo intervento.

In primo luogo, il presidente del Crotone ha parlato del futuro del club: “Siamo pronti a ripartire. Prenderemo un allenatore giovane e costruiremo una rosa altrettanto giovane. Le cose, quest’anno, non sono andate come tutti speravamo. Ma non possiamo parlare di fallimento. Puntiamo ad annunciare sia il nuovo allenatore che il nuovo direttore sportivo nella prossima settimana”.

Proseguendo, sul rapporto con la tifoseria: “Cercheremo di rinnovarlo ogni anno, anche con prezzi favorevoli per abbonamenti o biglietti. Noi costruiremo la squadra per cercare di offrire uno spettacolo calcistico di alto livello, è normale che il pubblico contesti. E lo può fare, è legittimo. Quest’anno, però, sono successe cose non tollerabili come l’aggressione ai nostri calciatori e la pretesa delle maglie (dopo l’eliminazione con il Picerno, ndr)”.

Il presidente, poi, sulla base della rosa della prossima stagione e l’imminente sessione di mercato: “Abbiamo dei giocatori che hanno mercato, come Tumminello e Gomez, che per noi sono molto importanti. In caso di offerte irruniciabili ovviamente valuteremo”.

Crotone, Vrenna: “Stadio? Abbiamo un ottimo rapporto con il comune”

In conclusione, sul tema stadio: “A breve sarà rimossa la tribuna e l’interlocuzione con il Comune è buona, calcolando che le nuove norme anche in serie A prevedono una capienza più bassa attorno ai 12.000 posti”.

Il Crotone, dunque, adesso, sarà chiamato a ripartire. Con Emilio Longo, prossimo alla separazione con il Picerno, in panchina e il direttore sportivo Amodio nelle ultime stagioni al Giugliano, che dovrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, i calabresi per la terza stagione di fila inseguiranno il sogno Serie B.

Crotone-Monopoli, partita di Serie C 2023/24
Crotone-Monopoli, partita di Serie C 2023/24

Dallo stadio al mercato, saranno tanti i temi che il Crotone dovrà affrontare dei prossimi mesi. La famiglia Vrenna ha ribadito il proprio impegno nel progetto. L’obiettivo sarà la promozione, in attesa di conoscere come si formerà la rosa nella prossima sessione di calciomercato.