Home » Crotone, arriva la sentenza: prosciolto il direttore generale Vrenna

Crotone, arriva la sentenza: prosciolto il direttore generale Vrenna

Figc

Il Tribunale Federale, nelle scorse ore, si è riunito e ha pronunciato la sentenza in merito al deferimento proposto per Raffaele Vrenna. L’organo di giustizia sportiva ha prosciolto il dirigente dei calabresi. Il direttore generale dei rossoblù aveva fatto ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport contro l’inibizione che gli era stata comminata dalla FIGC per la revoca della decisione della Corte sportiva di appello nazionale comunicata il 9 febbraio scorso. I fatti risalivano alla partita con la Juve Stabia del dicembre scorso (qui la ricostruzione), che avevano portato il Giudice Sportivo a deferire il dg Vrenna fino a giugno 2024. Di seguito, il dispositivo integrale.

Vrenna prosciolto: la nota del Tribunale Federale

“Nella giornata di ieri il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, si è pronunciato in merito al deferimento proposto dal Procuratore Federale nei confronti del direttore generale Raffaele Vrenna e della società FC Crotone Srl.

La Camera di consiglio presieduta dal Presidente Carlo Sica, definitivamente pronunciando, ha prosciolto i deferiti, assistiti dall’Avvocato Mattia Grassani del Foro di Bologna, con dispositivo n. 0160/TFNSD-2023-2024″.

brindisi crotone diretta tabellino
credit: FC Crotone

Crotone, ora si punta ai playoff

Dopo un girone d’andata importante, il Crotone ha faticato e non poco in questa seconda parte di campionato. La squadra rossoblù, infatti, a due giornate dalla fine, non ha ancora conquistato l’aritmetica qualificazione ai playoff di Serie C, trovandosi al momento al nono posto in graduatoria. Il prossimo match dei pugliesi sarà contro il Monopoli in casa. Imperativo: vincere. In caso di vittoria, la squadra di Zauli potrebbe festeggiare con un turno d’anticipo l’accesso agli spareggi promozione. Parola al campo.