Cuccurullo… is on fire: secondo gol consecutivo e primi tre punti per il Teramo
Marco Cuccurullo… is on fire. Il centrocampista del Teramo sta vivendo un momento magico e, col gol messo a segno sabato contro la Viterbese, ha impresso il sigillo sulla prima vittoria della squadra guidata dal tecnico Federico Guidi. Una mezza rovesciata che da sola è quasi valsa il prezzo del biglietto, arrivata in una settimana d’oro per il centrocampista classe 2000. Infatti, Cuccurullo aveva iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori anche pochi giorni fa, a Lucca, dove la sua rete – la prima tra i professionisti – era comunque servita a strappare via un punto in una trasferta difficile e ricca di insidie.
Cuccurullo, il bomber che non t’aspetti: il Teramo risale la corrente grazie alle sue prodezze
Alzi la mano, però, chi si aspettava un impatto del genere. Soprattutto dal punto di vista realizzativo. Perchè il giovane Marco, anche nelle precedenti esperienze con le maglie di Cavese e Taranto, non aveva mai dimostrato un certo feeling col gol, risultando essere un calciatore in grado di fornire più equilibrio che scompiglio. Insomma, un calciatore di spada e un po’ meno di fioretto.
In questi ultimi mesi, però, il trend è stato invertito, grazie anche al lavoro dell’allenatore e all’applicazione di un ragazzo che spesso, nelle giovanili e in D, è stato anche utilizzato da centrale di difesa. La metamorfosi sembra però ad un buon punto e le capacità di inserimento, unite a quelle balistiche, potranno renderlo uno dei centrocampisti più interessanti del girone. E a Teramo già sorridono, per questo ragazzo che sta pian piano aiutando a risalire la corrente di una classifica che ora sembra meno pesante.