Foggia, Cudini: “Spero che il mio arrivo sia un punto di ripartenza”
Il Foggia presenta ufficialmente il suo nuovo allenatore. Si tratta di Mirko Cudini, reduce dall’esperienza alla guida della Fidelis Andria. Di seguito le sue prime parole durante la conferenza stampa di presentazione.
Cudini: “Foggia è una grandissima occasione
“La mia presenza qua è di grosso entusiasmo, capisco i tifosi preoccupati e l’ambiente. Spero che il mio arrivo possa essere un punto di ripartenza. Per quanto mi riguarda Foggia è una grandissima occasione. Sarà il campo a giudicare, starà a noi portare il meglio delle prestazioni in campo. Noi dobbiamo esser realisti, il Foggia è iscritto in Lega Pro, la società si farà trovare pronta in questo. Noi dobbiamo guardare la realtà, sforeremo per la serie C”.
Cudini: “Abbiamo saputo solo ieri della sfida al Catanzaro in Coppa Italia”
“Siamo leggermente in ritardo, le altre squadre al massimo sono partite una settimana fa. In base a questo avremo un dato oggettivo.
Abbiamo saputo solo ieri che il 5 agosto il Foggia sarà impegnato a Vibo Valentia contro il Catanzaro per la Coppa Italia.”
Cudini sul mercato: “Non ho chiesto garanzie, solo caratteristiche individuali”
“Ho chiesto alcune caratteristiche specifiche su alcuni giocatori. Non ho chiesto garanzie solo caratteristiche individuali”.
Poi sul rapporto col suo nuovo presidente Nicola Canonico: “Col Presidente Canonico ho avuto qualche dialogo, non posso pensare altro, sono curioso di conoscerlo più a fondo.” “
Infine, anche un anticipazione sul Foggia che vedremo in campo: “Tatticamente mi piace comandare la partita senza attendere gli avversari. Non si può solo attaccare, bisogna anche sapersi difendere“.